Caso VolAlto, Zinzi replica a Di Costanzo

"Risponda a VolAlto, non a me. E sui finanziamenti ha idee confuse"

Dopo l'appello lanciato dal consigliere di Forza Italia, Di Costanzo è intervenuto chiedendo di "far arrivare finanziamenti agli impianti di proprietà della Provincia".

"Il presidente della Provincia, Angelo Di Costanzo, dia una risposta chiara ed esaustiva alla VolAlto, invece di polemizzare con il sottoscritto. Parla di finanziamenti erogati per il tramite della Regione, ma dimostra di non avere ben chiaro il meccanismo. Probabilmente sarà a causa della sua breve permanenza in Consiglio regionale".

Così il consigliere regionale Gianpiero Zinzi replica a Di Costanzo sul ‘caso VolAlto'. Dopo l'appello lanciato dal consigliere di Forza Italia, Di Costanzo è intervenuto chiedendo di "far arrivare finanziamenti agli impianti di proprietà della Provincia".

"Ai finanziamenti si accede attraverso la partecipazione ai bandi. Un consigliere regionale, nella sua esclusiva funzione di legislatore regionale, non può sopperire all'inerzia dell'Ente ed è sbagliato pensare possa farlo. E comunque a Di Costanzo non conviene percorrere la strada dei finanziamenti visto che l'anno scorso si è fatto sfuggire quelli per il ‘Settembre al Borgo’ interrompendo una consolidata tradizione culturale del nostro territorio. Il mio era un semplice appello alla sensibilità del presidente della Provincia ed a sostegno di una realtà bella come la VolAlto che non deve lasciare il nostro territorio e che, invece, così rischia di doversi trovare un'altra città come casa. Dispiace che un semplice invito sia stato colto immediatamente come pretesto per una polemica ingiustificata, che evidentemente ha ben altre radici e motivazioni, e non - come invece era ovvio che fosse - come impulso a risolvere una questione alla portata".

Redazione