Nuovo biglietto regionale Trenitalia. Ecco le novità

Il ticket sarà valido solo per il giorno scelto. Ma non è tutto. Ecco un vademecum per i pendolari

Se la novità ha fatto storcere il naso ai viaggiatori, sempre restii a modificare le proprie abitudini, va comunque fatta una precisazione. La data scelta da chi ha acquistato il biglietto potrà essere modificata fino al giorno precedente ...

Dopo i disagi legati ai trasporti su gomma per la riduzione delle corse, e l'annuncio dei biglietti gratis per gli studenti in regione, dal primo agosto arriverà anche la rivoluzione dei ticket per quanto riguarda i treni regionali di Trenitalia.

In sintesi cosa cambierà? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

Quando acquisterete il biglietto vi verrà chiesto in chi giorno vorrete utilizzarlo. Dovrete quindi obliterarlo entro le 23.59 della data indicata. Altrimenti, non sarà più valido.

Se la novità ha fatto storcere il naso ai viaggiatori, sempre restii a modificare le proprie abitudini, va comunque fatta una precisazione. La data scelta da chi ha acquistato il biglietto potrà essere modificata fino al giorno precedente, gratuitamente, presso le biglietterie Trenitalia e le macchinette Self Service Trenitalia.

Il cambiamento può essere fatto anche presso i tabacchini, i punti vendita SiSALPAY e LisPaga di Lottomatica con una maggiorazione di cinquanta centesimi. O presso le agenzie di viaggio, con l'aggiunta che è a discrezione dei titolari.

Inoltre, sono esclusi dalla scelta della data, i biglietti acquistati sul web o tramite whatsapp. Un altro tentativo di avvicinare l'utente all'utilizzo del sito e dell'app dedicata di Trenitalia.

Che ne pensate?

AnFan