“Casualmente la seduta del Consiglio regionale della Campania è stata chiusa per mancanza del numero legale e guarda caso tra i punti da discutere c’era l’approvazione del regolamento dell’uso delle auto blu”.
Lo dicono in una nota i consiglieri regionali Gennaro Saiello e Luigi Cirillo che in Commissione Affari istituzionali hanno votato no all’estensione dell’uso delle auto blu ai consiglieri e responsabile degli uffici di diretta collaborazione del presidente De Luca.
“Mentre il sindaco di Roma Virginia Raggi elimina le auto blu dall’ufficio di presidenza - sottolineano - il presidente della Regione De Luca ne estende l’uso ai suoi numerosi consiglieri e ai dirigenti che a lui fanno capo”. “Non è che torna la vecchia politica dei privilegi - proseguono Saiello e Cirillo - quel tipo di politica che incarna De Luca in Campania non è mai andata via”. “Continuare a spendere soldi dei campani per il comparto delle auto blu - spiegano - è un vero e proprio affronto ai cittadini”.
“Il sindaco di Roma con una decisione concreta - concludono Saiello e Cirillo - ha dimostrato a De Luca che i privilegi possono essere spazzati via senza in un colpo solo senza fare tante chiacchiere”.
Redazione Av