I prodotti agroalimentari campani: i più controllati d'Italia

"Tour verità" all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici

"Con circa 4 milioni di esami all'anno e 40 mila di dati raccolti in una griglia di tutto il territorio regionale - ha affermato Limone - possiamo dire tranquillamente che la Campania non è la terra degli avvelenatori."

Campania, terra da mangiare. Con questo slogan si è aperto stamattina il "tour verità" all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici a Napoli.

Un incontro con la stampa voluto e organizzato da Coldiretti Campania, con il patrocinio morale dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, per riaccendere un faro su una vicenda che non fa notizia: i prodotti agroalimentari della nostra regione sono i più controllati d'Italia. Ad affermarlo il commissario dell'Istituto Antonio Limone, che ha accompagnato i giornalisti all'interno dei laboratori. Hanno partecipato alla conferenza stampa Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Campania e vicepresidente nazionale, e Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania. Continiua a leggere su App Ottopagine News.

Redazione Av