Ottopagine News, ecco tutte le nuove funzioni

Un'app rivoluzionata, innovativa, interattiva, colorata e veloce.

Tante funzioni, e soprattutto la condivisione dei post su tutti i social. Ma non solo.

di Luciano Trapanese

Molti di voi l'hanno già vista. La nuova App Ottopagine News si è automaticamente aggiornata su tutti i telefonini Android (chi non ha la funzione in automatico può provvedere manualmente), e tra qualche giorno sarà anche su tutti i dispositivi mobili di Apple e Microsoft.

L'ultima versione è quella che più si avvicina alla nostra idea di informazione digitale. Ma le evoluzioni – lo sapete – sono continue. E la nostra struttura tecnica è al lavoro per sviluppare e garantire agli utenti sempre nuove soluzioni tecnologiche.

Questa nuova versione contiene, oltre all'evidente ristrutturazione grafica, una ricca serie di funzioni. Alcune sono già attive, altre saranno pronte tra qualche giorno (il tempo necessario per settare il nuovo server).

Ve ne elenchiamo alcune:

la nuova app ingloba al suo interno tutti i contenuti di Campania Calcio e di Eventi in Campania, offrendo in questo modo un panorama informativo sull'intera regione veramente esaustivo e disponibile con un solo clic.

Sarà possibile condividere tutte le notizie sui social. Chi clicca dai social può leggere direttamente la news, anche se non ha scaricato l'app. E può leggerla anche dal web, come fosse un sito.

I lettori potranno commentare le notizie e interagire in questo modo direttamente con la redazione. In questo caso sarà adeguatamente arricchito il gruppo Fb Ottopagine News che già conta 8mila iscritti.

Tra qualche giorno sarà possibile per i lettori scegliere il tipo di notifica che si preferisce ricevere sul telefonino (solo sport, solo cronaca e così via).

Tra le nuove funzioni pronte per essere inserite quella che facilità la lettura nelle ore serali (con lo sfondo che diventa nero e le scritte in bianco).

Sarà possibile vedere delle dirette video realizzate dai nostri giornalisti: su fatti di cronaca, di sport, di politica o spettacolo.

E' stato facilitato il passaggio da una sezione all'altra, anche con il movimento laterale della home page.

In fondo a tutti gli articoli troverete anche i correlati e gli articoli più letti degli ultimi giorni.

E' stato inserito il tasto “cerca” per trovare i post più vecchi o quelli su determinati argomenti.

Saranno arricchite di nuovi contenuti anche le rubriche video, che conquisteranno uno spazio sempre maggiore sulla nostra app.

Non è finita. Tra qualche settimana sarà pronta anche la versione per tablet. Estremamente innovativa e che punta a restituire in digitale lo stesso piacere di lettura di un giornale cartaceo, ma con tutte le notevoli possibilità di uno strumento digitale. Ma di questo parleremo tra un po'.

E non solo. Tra poco più di una settimana il portale Ottopagine.it subirà un notevole restyling.

Giugno è il mese della nostra rivoluzione digitale.

A presto. E buona lettura.