Workshop sul risparmio di energia elettrica nelle famiglie

L’organizzazione dell’evento è stata affidata ad Adiconsum, partner del progetto

Ecco come si articolerà la due giorni internazionale....

Dopo Oslo e Madrid, si aprirà domani 25 maggio a Napoli, il 3° workshop internazionale di Nat Consumers, il progetto cofinanziato dalla Commissione Europea, per promuovere in maniera attiva il risparmio di energia elettrica da parte delle famiglie. L’organizzazione dell’evento è stata affidata ad Adiconsum, partner del progetto che è  Coordinato dalla società di ricerche unghereseAriosz Consulting LTD.

Nat Consumers acronimo di “Natural Language Energy for Promoting Consumer Sustainable Behaviour”, è un progetto ambizioso con il quale la Commissione europea intende porre le basi di un linguaggio naturale dell’energia con cui comunicare al consumatore finale, attraverso il monitoraggio dei suoi consumi, azioni concrete e consigli per risparmiare energia.  

La 2-giorni del workshop internazionale si articolerà nel seguente modo:  Mercoledì 25 maggio: apertura del workshop con panoramica sui risultati ottenuti finora; sessione mattutina sulle esperienze per coinvolgere il consumatore nell’uso sostenibile dell’energia; sessione pomeridiana sugli strumenti di feedback adottati dalle imprese. Giovedì 26 maggio: sessione sul consumatore di energia del futuro.

Redazione Na