Arriva anche dagli operatori turistici Aigo Confesercenti e dalla Federconsumatori, l'appello lanciato al Governatore Vincenzo De Luca per evitare tagli ai servizi sanitari per Procida.
"Condividiamo il documento prodotto dal consiglio comunale di Procida e sottoscritto dai nostri operatori ed associati - dichiarano Agostino Ingenito, presidente Abbac Aigo Confesercenti e Rosario Stornaiuolo- Presidente Federconsumatori Campania - E’ una follia ridimensionare il presidio sanitario dell’isola di Procida considerato l’alto numero di residenti e turisti e le peculiarità del territorio. Procida conta 10.500 abitanti, che da maggio a settembre raddoppiano. Sbarcano sull'isola 250.000 ospiti all'anno che hanno diritto all'assistenza sanitaria. Lo Stato e la Regione hanno il dovere di garantire il nostro territorio così come fanno per Ischia e per Capri.
"Auspichiamo un intervento forte del Governatore Vincenzo De Luca e dell'Amministrazione regionale per evitare ulteriori difficoltà e disservizi per i procidani - dichiarano Ingenito e Stornaiuolo - già penalizzati da problemi di mobilità e trasporto. All'avvio della stagione turistica auspichiamo anche l'indizione di un tavolo di confronto per attuare politiche di sostegno verso l'isola e gli operatori turistici"
Redazione Na