Si svolgerà domani lunedì 16 maggio dalle ore 17 a Napoli il convegno:”Riflessioni sulla nuova responsabilità sanitaria”presso l'Aula Magna del Centro Congressi dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in Via Partenope.
Partecipa all'evento Federico Gelli del Pd, relatore della nuova legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario già approvata in prima lettura alla Camera e ora in discussione al Senato.
Un provvedimento di grande importanza per il Servizio Sanitario Nazionale perchè in grado di colmare una lacuna legislativa e ridurre il ricorso alla medicina difensiva e quindi risparmiare ingenti risorse da destinare alla tutela della salute dei cittadini.
Un testo equilibrato che tutela i cittadini, abbattendo per esempio le liste d'attesa degli esami, ma allo stesso tempo i medici potranno tornare a fare il loro lavoro, a poter operare in un clima di serenità, ad assumere le decisioni cliniche, basandosi su linee guida, letteratura scientifica ed esperienza professionale. Partecipano al convegno, tra glia altri, Silvestro Scotti presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia, Raffaele Topo presidente della Commissione regionale sanità e sicurezza sociale, Joseph Polimeni Commissario per la Sanità Regione Campania, Giuseppe Lucantonio procuratore aggiunto di Napoli. Modera il giornalista Carlo Gambalonga dell'agenzia Ansa.
Redazione Na