Marrone: danno a turismo Napoli senza Metrò del Mare

Il leader dei giovani imprenditori: perché il capoluogo è stato tagliato?

"Il danno d'immagine della città e della regione. Napoli non può restare fuori da un serio piano di rilancio del Metrò del Mare."

Bene il ripristino del Metrò del Mare nel Cilento, ma perché Napoli è stata tagliata?. A dirlo è il presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli, Raffaele Marrone. «Il capoluogo è stabilmente una delle destinazioni più gettonate a livello nazionale e internazionale – aggiunge – non solo come location ma anche come snodo di collegamento verso le altre attrazioni del circondario: penso alle isole del Golfo oppure a Pompei e la Penisola Sorrentina».

«Caricare tutto il flusso turistico estivo sui vettori ordinari come le compagnie di navigazione o la Circum, afflitta purtroppo dalle problematiche che tutti noi conosciamo, rischia di creare enormi difficoltà e di mandare in cortocircuito il sistema dei trasporti locali. E questo senza considerare – ha concluso Marrone – il danno d'immagine della città e della regione. Napoli non può restare fuori da un serio piano di rilancio del Metrò del Mare».

Redazione Na