Tipografie online: i servizi di stampa di BurgerPrint

È un’azienda italiana e ha un ampio target di riferimento

tipografie online i servizi di stampa di burgerprint

BurgerPrint è una piattaforma online che si occupa della personalizzazione di capi di abbigliamento tramite la stampa in alta qualità su vestiti e accessori. È presente sul mercato web con la forza di una certa storia alle spalle e di una grande esperienza. È un’azienda italiana e ha un ampio target di riferimento.

Un’azienda per tutti

L’impresa si rivolge a una clientela varia: possono essere privati che vogliono indossare una maglietta o un cappello spiritoso, un gruppo di amici che vuole fare un regalo di compleanno divertente o affettuoso (o entrambe le cose insieme) oppure vuole dimostrare il senso di appartenenza al proprio giro di affetti con un indumento che comunichi qualcosa.

Non solo, l’azienda è a disposizione di privati ma anche di realtà commerciali: rivenditori, agenzie di comunicazione e PMI, aziende a cui occorrano capi brandizzati o promozionali per il personale o per fiere ed eventi. Una polo o un gilet trasmettono senso di appartenenza, organizzazione, riconoscibilità. Una maglietta è sempre sotto gli occhi e aiuta a fissare il logo aziendale nella mente delle persone, di potenziali clienti o collaboratori, a una fiera o a un seminario. Inoltre, personalizzare gli indumenti consente di avere una sorta di “divisa” e permette di riconoscersi, e farsi riconoscere, al volo in situazioni affollate e concitate come un evento o un’esposizione. Altro settore per cui la stampa su indumento o accessorio è particolarmente indicata è quello dell’associazionismo e dello sport: magliette, cappellini e borse per essere uniti e riconoscibili in eventi, concerti, spettacoli, gare e partite.

I servizi di BurgerPrint

In sostanza, stampa su capi di abbigliamento con il tempo di un click e a prezzi competitivi, questo è BurgerPrint. L’azienda è molto fornita e il sito è organizzato per tipologia di prodotto e fasce d’età, per un’esperienza di acquisto pratica ed efficiente. Diventa così, infatti, molto semplice individuare il capo più adatto alle proprie esigenze, che sia per una classe di danza di bambine, per una squadra maschile di pallavolo o per un’associazione femminile. Sono disponibili diverse categorie di prodotti:

- T-shirt, magliette, polo, felpe e canotte
- Pantaloni e gilet
- Giacche e kway
- Grembiuli
- Borse e zaini
- Shopper, cappellini e gadget

La ricerca e l’eventuale acquisto costituiscono un processo veloce e semplice. A titolo di esempio, si può prendere il caso di un’azienda che si occupa di web marketing e che vuole cogliere l’occasione di una prossima fiera di settore per avere delle magliette personalizzate da far sfoggiare ai propri rappresentanti, magliette da sfruttare anche per seminari, iniziative di formazione, eventi con clienti e aziende partner ecc. Cliccando nella sezione “T-shirt e magliette” si accede al sottomenu che rimanda al catalogo Uomo, Donna o Bambino. Cliccando, quindi, sulla sezione dedicata agli Uomini, comparirà un’ampia scelta di prodotti con relativo prospetto riassuntivo sul materiale della maglietta, taglie disponibili, minimo quantità ordinabile (spesso anche un solo esemplare, sia che si voglia il capo neutro oppure con la stampa) e la scontistica applicata in base al numero di pezzi ordinati (fino al 90%). Spostandosi con il cursore sopra la griglia del capo che più sembra indicato, compariranno due quadri: uno per avere i dettagli sul prodotto e l’altro per ottenere un comodo preventivo online. Stessa procedura per la sezione dedicata alle donne. Naturalmente, se si tratta di una realtà già definita per sesso o età (un gruppo di bambini o una squadra di volley femminile) conviene fare direttamente il percorso partendo dalla sezione dedicata al target di riferimento.

Per iniziare la ricerca, sia per prodotto che per target, si può partire dai menu che si trovano in basso, nel sito. Lì ci sono altre sezioni utili come il blog o l’area assistenza che viene fornita in chat, per telefono e per e-mail. È presente anche un motore di ricerca interno e l’azienda ha all’attivo delle partnership con brand di qualità. È possibile visionare i bozzetti pre-stampa e il trasporto è gratuito.