Covid 19, altri sette casi positivi in Campania

Lo ha annunciato il presidente della regione Vincenzo De Luca. Salgono a undici i casi conclamati

covid 19 altri sette casi positivi in campania

Al Cotugno esaminati oltre 70 tamponi nella giornata odierna. I sette positivi sono in attesa di validazione dallo Spallanzani di Roma

La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella giornata di oggi sono stati esaminati in laboratorio al centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, oltre 70 tamponi. Oltre al caso già comunicato nel pomeriggio, sono risultati positivi in serata altri 7 tamponi, per i quali, come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.  I sette pazienti affetti da covid 19 sarebbero isolati in casa, in buone condizioni.

Nella giornata di oggi era risultato positivo il tampone eseguito su una persona della provincia di Benevento (un contatto avuto dalla paziente risultata positiva al coronavirus nel territorio di Caserta). Con i tre casi già noti, uno di Vallo della Lucania, uno della provincia di Caserta e uno di Napoli, salgono dunque a undici i casi conclamati in regione Campania. Per quattro di questi si tratta comunque di contagi avvenuti per migrazione nelle zone rosse del nord o per contatto con persone tornate o transitate dalle aree interessate dai focolai. Si attendono ora le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Tutte le procedure previste dai protocolli ministeriali sono state già avviate.