Coronavirus, De Luca : "Caso positivo" a Vallo della Lucania

Probabile caso conclamato, in attesa di validazione dallo Spallanzani

coronavirus de luca caso positivo a vallo della lucania

La notizia è stata data dal Governatore nel corso del tavolo convocato a Napoli con i sindaci

"E' di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania (il test è stato effettuato nell'ospedale di Vallo della Lucania) a Roma, allo Spallanzani, un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro.Sarà il Ministero, com'è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale".

Così il Governatore Vincenzo De Luca pochi minuti fa nel corso del tavolo convocato con i sindaci della Campania ha comunicato la notizia dell'esito posiivo di un test per il Covid 19 eseguito presso il laboratorio dell'ospedale Cotugno di Napoli.

A Battipaglia  una madre e una figlia sono ricoverate in isolamento all'ospedale Santa Maria della Speranza ed entrambe sintomi riconducibili al contagio. Le due donne di ritorno dalla Lombardia si sono recate al pronto soccorso dell'ospedale e per precauzione sono state ricoverate in una stanza isolata dal resto della struttura sanitaria e dagli altri pazienti. L'esito del test sulle due donne tuttavia sarebbe risultato negativo. Il caso a cui probabilmente si fa riferimento in queste ore sarebbe riconducibile a un paziente di Vallo della Lucania. 

Secondo le direttive del Ministero della Salute il test dovrà essere validato dall'Istituto Spallanzani di Roma che nelle prossime ore dirà se effettivamente si tratta di un caso conclamato di Coronavirus su un paziente in Campania.  Seguiranno aggiornamenti