La Sicilia da scoprire

Da sempre una delle destinazioni turistiche più ambite del Mediterraneo

la sicilia da scoprire

Foto wikipedia

La Sicilia, destinazione ricca di località affascinanti e di inestimabili tesori storico-culturali, rappresenta da sempre una delle destinazioni turistiche più ambite del Mediterraneo.

Mare, collina, musei, sport e molto molto altro; la Sicilia è un’esplosione di emozioni capace di incantare ciascun tipo di viaggiatore!

Vista l’ampiezza del territorio però, è bene organizzare nel dettaglio la propria vacanza per non perdere del tempo prezioso durante il soggiorno.

Per visitare interamente i luoghi d’interesse è necessario innanzitutto spostarsi agevolmente, ragion per cui è consigliabile optare per un viaggio con uno dei molti Traghetti Sicilia per giungere sull’Isola con il proprio veicolo.

Taormina merita sicuramente una visita approfondita, giovando delle ricchezze archeologiche per ammirare gli incredibili paesaggi naturali che ne abbracciano il patrimonio storico. Il teatro Antico, le Numachie, l’Odeon, il Castello di Monte Tauro, il Duomo e palazzo Carvaja sono patrimoni culturali da visitare assolutamente, se sei in visita a Taormina o nei suoi dintorni.

Catania, la città barocca adagiata a ridosso dell’Etna, è una destinazione affascinante in ogni periodo dell’anno e consigliata anche per chi, oltre a mare e cultura, vuole cimentarsi in attività naturalistiche svolte nel parco dell’Etna.

Il mare cristallino e le splendide spiagge che lo abbracciano, rappresentano un’attrazione unica per gli amanti delle vacanze balneari e, San Vito Lo Capo, è una località che merita i più ampi apprezzamenti. Spiagge da sogno e  mare che niente ha da invidiare alle acque caraibiche.

Chi sceglie Siracusa invece, rimarrà incantato dai graziosi negozi di artigianato raggruppati nel centro della storica Cittadina, resa nota in tutto il mondo dall’anfiteatro Greco e dall’Orecchio di Dioniso nel Parco della Neopolis, ma anche la Fonte Aretusa, la Cattedrale Barocca ed il Casello Maniace nell’isola di Ortigia.

Dunque, se hai deciso di visitare la Sicilia, rimarrai incantato dalle mille sfaccettature che rendono quest’Isola, un vulcano di emozioni!