Come semplificare la gestione delle spese per il carburante

Gestire le spese per il carburante richiede un’attenzione e una cura costanti

come semplificare la gestione delle spese per il carburante

Liberi professionisti e imprenditori conoscono bene le difficoltà e la delicatezza di determinati passaggi necessari per mantenere sempre tutto in ordine. Da questa consapevolezza e dalla volontà di supportare al meglio le aziende e i freelance sono nate le carte Soldo. Scopriamo perché queste ultime possono portare vantaggi di rilievo per chi fa impresa.

Ogni giorno i liberi professionisti e gli imprenditori di qualsiasi settore sono alle prese con la burocrazia, i conti da monitorare, le fatture da emettere o incassare. Il tutto va ad aggiungersi al lavoro vero e proprio, con le attività da mandare avanti, ordini e acquisti da effettuare, incontri con i clienti e riunioni con collaboratori o con altre realtà di categoria.

In questo senso, è assolutamente comprensibile che il saper gestire le spese carburante in modo corretto sia sì un tema rilevante, ma che di certo in molti casi non viene inserito tra le massime priorità. Generalmente, dunque, queste operazioni di gestione vengono eseguite dalle aziende attraverso l’elaborazione di una prassi che non richieda troppo tempo per essere attuata. Una strategia che, trascurando determinati aspetti, rischia di determinare l’insorgere di criticità.

Parole d’ordine: semplificare e rendere efficiente

Scontrini, appunti disordinati su smartphone e agenda, nonché report su pc e tabelle Excel in cui tenere traccia di ogni spesa. Uno scenario che appare quanto mai conosciuto, vero? Tutte accortezze utili e degne di nota, ma sviste o dimenticanze provocate dai numerosi impegni giornalieri possono verificarsi ugualmente, rischiando di compromettere l’efficienza di un sistema di lavoro, per quanto collaudato.

Una situazione comune a quasi tutti i liberi professionisti, agli imprenditori di piccole, medie o grandi imprese. Proprio allo scopo di poter essere un valido aiuto per le aziende e i freelance sono state pensate le carte Soldo, che permettono di semplificare, ottimizzare e rendere efficiente il processo di gestione delle spese.

Grazie alle loro caratteristiche, infatti, le carte Soldo possono essere impiegate in tutti i distributori presenti sul territorio. Il circuito creato non prevede limitazioni e, infatti, è possibile utilizzarlo anche in presenza di veicoli rispettosi dell’ambiente, con funzionamento a GPL e a metano. Inoltre, queste carte prepagate offrono la possibilità di dedurre i costi e detrarre l’IVA.

Tutti elementi che ne stanno favorendo la diffusione tra imprenditori e liberi professionisti.

Carte Soldo: il sistema di prepagate smart

Spese aziendali semplificate, ottimizzate e sempre monitorate, con interessanti vantaggi economici pensati per permettere il massimo livello di risparmio: una concreta realtà se si impara a conoscere da vicino questi innovativi sistemi.

Le carte prepagate Soldo, infatti, vengono distribuite ai dipendenti per consentire di effettuare in autonomia le spese aziendali, semplificando la rendicontazione grazie a sofisticati meccanismi di compilazione automatica e tenendo traccia dei dati delle operazioni. In questo modo è possibile ricondurre con estrema facilità ogni spesa alla specifica transazione. Oltre a ciò si aggiunge la possibilità di inserire tag mirati, con cui associare qualsiasi operazione a un determinato centro di spesa, e di allegare la foto dello scontrino o della fattura.

Il processo virtuoso che si viene a creare assicura, quindi, un controllo puntuale su tutte le voci di spesa che vengono effettuate periodicamente. In questa attività si è inoltre aiutati dai report in Excel che possono essere generati, in formati pensati per interfacciarsi anche con gli altri sistemi digitali aziendali. Una dinamica che semplifica l’intera gestione a favore di una maggiore tracciabilità ed efficienza.