Nel settore dell'arredamento le proposte non mancano, ma spesso abbondanza non va di pari passo con qualità e il rischio di imbattersi in prodotti scadenti o lontani dai propri gusti è molto alto.
Un marchio che consente di affrontare questi acquisti in tutta tranquillità è sicuramente Bontempi Casa, azienda italiana nata nel 1963, specializzata soprattutto nella produzione di tavoli, sedie e complementi di arredo. Il successo continuo ha portato questa società durante gli anni '90 ad estendere la sua attività anche a livello internazionale, impegnandosi sia sul fronte creativo che su quello dello sviluppo tecnologico, sperimentando nuove tecniche di realizzazione e lavorazione di materiali.
I prodotti di punta sono rappresentati dai tavoli Bontempi, in cui l'innovazione trova la sua massima espressione nella creazione di piani in superceramica, supermarmo e supercemento, dotati di estrema resistenza a calore, urti o abrasioni di ogni genere.
Affianco a queste preziose caratteristiche, forme e linee sono tratteggiate con cura e attenzione per dare vita a uno stile moderno ed elegante, ma anche con tocchi di originalità.
Il design semplice e lineare del tavolo Giro, per esempio, racchiude una sorpresa: il tavolo circolare infatti, con base in acciaio inox e lastra in cristallo, è allungabile grazie
alla rotazione del piano, attraverso un meccanismo di apertura telescopica sincronizzato. Il risultato è un tavolo estremamente versatile, funzionale e di grande impatto visivo.
Molto particolare risulta anche il tavolo Artistico, che è caratterizzato da un incrocio di elementi in acciaio laccato che sorreggono un piano disponibile in tante varianti come cristallo, legno e supermarmo. Un articolo molto moderno e adattabile a diversi ambienti, grazie all'ampia possibilità di personalizzazione relativa oltre che ai materiali anche a colori e dimensioni.
Dall'estetica essenziale e raffinata, il tavolino Tiffany può anche essere usato come comodo vassoio per una colazione a letto, grazie ai pratici manici e alla sua leggerezza. Il piano in acciaio e la struttura in legno massello sono anche in questo caso proposti in diverse colorazioni, per andare incontro a tutti i gusti.
Oltre a tavoli di vario genere, Bontempi realizza altre tipologie di articoli, spaziando da sedie ad appendiabiti, passando per pouf e poltrone. Proprio in quest'ultima categoria rientra il modello Pupa, dalla struttura in metallo, imbottita in poliuretano e rivestita in pelle, ecopelle o tessuto, con ampia scelta di tinte, tra rossi accessi e delicate tonalità ghiaccio. La comodità della seduta è coniugata ad uno spirito contemporaneo e ricercato, determinato dalle linee semplici e geometriche di questa poltrona.
Bontempi dimostra inoltre una profonda attenzione per il rispetto dell'ambiente, utilizzando prodotti ecosostenibili come vernici non inquinanti e senza solventi e materiali riciclabili. Un valore aggiunto importante che dà ulteriormente l'idea della serietà con cui questa azienda svolge il suo lavoro e che potrà offrirvi tutta la sua l'esperienza con arredi pensati per essere belli, durevoli e funzionali.