Avellino e Benevento su Sky e Dazn. Come cambia la pay tv

Nel caos dei diritti tv, cerchiamo di fare chiarezza e capire cosa si vede su Sky e cosa su Dazn

La grande offerta sportiva e calcistica di DAZN  in partnership con Sky non si ferma mai, infatti come ormai abbiamo imparato un pò tutti la nuova piattaforma streaming riserva tantissimo spazio a tutto il calcio. Non solo Campionato di Serie A ma anche altre competizioni. I cosiddetti minori che hanno comunque sempre un grande seguito.

Da sempre Sky non lascia mai soli gli appassionati di sport e calcio in primis. Nei giorni scorsi è stato trasmesso sulla pay tv uno speciale sugli ultimi sviluppi calcistici per l’Avellino retrocesso in serie D. Sono state inoltre lanciate nuove offerte Sky per tentare, in qualche modo, di assorbire i tanti tifosi ex abbonati a Mediaset, oggi orfani delle reti Premium Calcio.

La suddivisione dei diritti calcio da quest'anno ha portato alla nascita di DAZN (si pronuncia DA-ZONE), la Netflix dello sport che tramite la app ufficiale per pc, smartphone, tablet e smart tv ma anche Fire stick tv di Amazon e decoder Sky Q, consente di abbonarsi in maniera molto più flessibile rispetto a Sky, per usufruire dell’inesauribile offerta sportiva.

DAZN offre il primo mese gratuito, quindi l’abbonamento mensile costa 9,99 euro e non ha vincoli, si può disdire in qualsiasi momento senza alcun impegno e pagando con Paypal, carta di credito.

Ampio spazio dicevamo al calcio non solo con la Serie A ma anche tutta la Serie B 2018/2019, potrà essere seguita sulla piattaforma che trasmette tutto il campionato cadetto.

Come vedere la Serie B in tv

Facciamo un po' un piccolo riassunto per capire come guardare le squadre di Serie B su DAZN: fino alla scorsa stagione, Mediaset Premium non trasmetteva le gare della Serie B che erano esclusiva di Sky Sport Purtroppo anche per la stagione 2018/2019 non si è aggiudicata il pacchetto, ma ha trovato un accordo con la piattaforma sportiva di Perform per ritrasmettere ai propri abbonati tutta la Serie B.

Tuttavia, le partite non saranno trasmesse sul digitale terrestre, ma saranno fruibili, anche per i clienti Premium, solo su smart Tv, PC, smartphone, tablet e console.

Secondo quindi i recenti accordi, su DAZN sarà possibile assistere a tutte le partite della Serie B per i campionati 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021.

In gara troveremo le seguenti squadre: Ascoli, Benevento, Brescia, Carpi, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Lecce, Livorno, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Spezia, Venezia e Verona.

In alternativa, invece, sarà possibile guardare uno dei match settimanali trasmessi gratuitamente sui canali Rai (Rai Due o Rai Sport), generalmente programmati per il venerdì sera.

DAZN, la piattaforma streaming sportiva lanciata dal gruppo Perform in Italia lo scorso anno, ha fatto da poco il suo debutto anche sul decoder di Sky Q, permettendo così agli abbonati al servizio della PayTV di espandere la propria offerta sportiva.

Conosciamo meglio DAZN?

DAZN è una piattaforma di video streaming online, in diretta e on demand creata dal gruppo Perform nel 2015 e lanciata per la prima volta nel 2016 in Austria, Germania e Svizzera. Questa può essere accessibile grazie all’applicazione dedicata da Smart tv, smartphone, tablet, e console.

In Italia gli utenti possono vedere tre match a settimana del campionato serie A; l’anticipo del sabato sera alle 20:30, il lunch match della domenica alle 12:30; una partita della domenica alle 15:00; e gli highlights di tutte le partite della giornata.

Sono inoltre visibili tutte le partite di serie B, la Liga spagnola, la Ligue1 francese, la Coppa di Lega inglese, la Coppa d’Africa per Nazioni e la Copa Libertadores. Oltre al calcio, l’offerta del servizio comprende anche la presenza del rugby, l’hockey e il baseball.

Sull’applicazione di DAZN sarà possibile seguire anche in esclusiva 114 partite di Serie A per i prossimi campionati sportivi: 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021.

Come seguire Dazn su Sky

Nei mesi scorsi Sky Sport e Sky Q, come riportato da UpGo.news, hanno stretto una partnership molto importante che permetterà agli utenti abbonati al servizio Dazn di seguire gli eventi sportivi direttamente dal decoder satellitare, senza affidarsi a soluzioni esterne, ma tutto alla portata del telecomando.

Per accedervi direttamente dal decoder di Sky Q basta scaricare l’applicazione dedicata dalla homepage.

Così facendo, in base al pacchetto selezionato in fase di abbonamento, gli utenti avranno accesso a tutte le partite di serie A e quelle di serie B, oltre a tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Premier League. Conveniente no?

Inoltre, coloro che sono già abbonati al servizio di Sky da almeno un anno, possono sottoscrivere il proprio abbonamento a Dazn, ricevendo uno sconto sul prezzo standard (7,99 euro invece di 9,99 euro al mese). La combinazione di questi due abbonamenti permetteranno ai clienti di seguire con più facilità tutti gli eventi sportivi.

Ecco la lista completa dei pacchetti in offerta selezionati da Sky e Dazn, attualmente ancora in vigore:

- 7 Mesi di Dazn al prezzo di 54,99 Euro anziché 69,93 Euro
- 3 Mesi di Dazn al prezzo di 21,99 Euro anziché 29,97 Euro
- 1 Mese di Dazn al prezzo di 7,99 Euro anziché 9,99 Euro (sconto del 20% solo per i clienti Sky da più di 1 anno.