Acquisto di pneumatici online: il futuro è già qui?

I consumatori della Campania hanno scoperto le nuove offerte restandone soddisfatti

Il trend è supportato da statistiche e dati piuttosto eloquenti: cresce di anno in anno il numero di automobilisti che decide di acquistare i pneumatici online, e non soltanto per ragioni legate al risparmio. Certo, in media le gomme auto che si trovano sul web hanno prezzi inferiori rispetto a quanto accade nelle officine dei rivenditori “fisici”, ma a ciò si aggiunge anche un ventaglio di gomme decisamente più ampio che permette di scegliere i pneumatici adatti mettendo a confronto quelli dei brand più conosciuti con prodotti di aziende emergenti, consentendo così all'automobilista di trovare il miglior rapporto fra qualità e prezzo. Persino in Italia – realtà nella quale l'e-commerce ha stentato a decollare soprattutto in certi settori, fra cui anche quello dei pneumatici – la tendenza ad acquistare le gomme auto online si sta sempre più diffondendo.

In concomitanza con il termine ultimo per la sostituzione delle gomme estive con quelle invernali – fissato al 15 novembre – si è registrato un volume di acquisti superiore a quello dello scorso anno, segnale inequivocabile del fatto che anno dopo anno sono in costante aumento gli automobilisti che si affidano al web e ai rivenditori online quando arriva il momento di cambiare le gomme delle loro auto. Entrando più nel dettaglio, è soprattutto nel nord Italia che si acquista il maggior numero di pneumatici in rete, per ovvie ragioni: in queste zone c'è una necessità superiore di pneumatici invernali rispetto a quanto accade in molte aree del centro o nel sud Italia. La Lombardia risulta al primo posto, davanti a Emilia Romagna e Veneto. Nelle prime posizioni c'è però anche il Lazio, alle spalle della Toscana.

Sino a qualche anno fa si pensava che sarebbe servito non poco tempo affinché l'acquisto dei pneumatici online diventasse un'abitudine comune anche fra gli automobilisti italiani, invece la tendenza si è diffusa molto più rapidamente del previsto e ciò che sembrava una pratica riservata ai guidatori del “futuro” è già diventata realtà e nel giro di breve gli automobilisti che acquisteranno online le coperture per le loro auto supereranno quelli che si rivolgono ai rivenditori “tradizionali”. Nei prossimi anni, infatti, avranno modo di prendere la patente tutti i “millennials”, ovvero coloro nati dal Duemila in poi, per i quali acquistare su internet è naturale e spontaneo, di conseguenza utilizzeranno tale strumento anche per comprare i pneumatici. Il modo migliore di acquistare le gomme auto online è gomme-auto.it, portale di riferimento per tutti gli automobilisti che puntano ad acquistare sul web i loro pneumatici ma che desiderano anche saperne di più. Su gomme-auto.it i prezzi convenienti sono solo l'inizio, poiché a questi si aggiungono tutte le informazioni indispensabili per poter compiere l'acquisto migliore e più consapevole in base alle proprie esigenze. Inoltre si può contare anche sul servizio di installazione svolto da gommisti professionali convenzionati con il sito, consentendo così un ulteriore risparmio. Prezzi bassi, offerte, promozioni e informazioni dettagliate è ciò che gomme-auto.it offre agli automobilisti per tutti i pneumatici presenti all'interno del catalogo.