I saldi possono durare tutto l’anno

E’ possibile usufruire degli sconti non solo d’estate

Da non molto sono iniziati i saldi tanto attesi. I prezzi ribassati nei negozi più grandi attirano tantissime persone nei centri commerciali e i prodotti scontati si vendono in un batter d’occhio. E’ possibile inoltre usufruire degli sconti non solo d’estate ma anche evitando le interminabili file e gli scaffali vuoti.

I negozi d’abbigliamento, sportivi, di calzature, negozi di elettronica - tutti vogliono sbarazzarsi degli articoli che non sono stati venduti durante l’anno. Naturalmente per la gioia degli acquirenti che a volte si gettano sulle prime tanto desiderate promozioni. Qui non ci sono sentimenti - se vuoi acquistare qualcosa scontato anche il 75%, perchè è in saldo, devi lottare per averlo.

Ci sono anche persone alle quali non importa dei saldi di stagione, ma questo non vuol dire che pagano il prezzo pieno e non approfittano delle promozioni, ma sanno come risparmiare tutto l’anno. Hanno un paio di modi per risparmiare e acquistare ad un prezzo più basso.

Saldi su internet

Gran parte dei negozi organizza dei saldi non solo nella stagione estiva e post natalizia. Spesso accade che una collezione o un concreto modello sta per terminare. Gli ultimi pezzi sono sempre scontati , in modo da sgombrare il magazzino. Così del resto come durante i saldi, con la sola differenza che capitano in modo irregolare e bisogna esserne a conoscenza. Cosa bisogna fare per essere sempre al corrente di questi extra sconti? Ci sono due possibilità:

La prima: Email con le promozioni

Per prima cosa ci si iscrive alla newsletter in questo modo un dato negozio potrà inviare informazioni riguardo promozioni, sconti e saldi, non appena queste sono online.

I rivenditori sono interessati ai clienti fissi, regolari e perciò si prendono cura di avere un contatto con loro. Li informano di continuo. Qualche volta organizzano delle promozioni indirizzate solo per coloro che hanno ottenuto la loro newsletter. Capitano anche codici sconto consegnati come premio per essersi iscritti.

La seconda: Siti coupon

Esistono siti di coupon che condividono tutti i codici sconto e le attuali promozioni dei negozi online. In questo modo si risparmia tempo! Non bisogna cercare su ogni sito l’offerta che più ci interessa, troveremo tutto sui siti di coupon, come ad esempio da Picodi e risparmiare così tutto l’anno senza dover aspettare i saldi.

Economico come con i saldi ma senza saldi

Tutto questo permette di essere un passo avanti sull’essere aggiornati sui saldi irregolari durante tutto l’anno. Stiamo ancora parlando solo degli articoli fuori serie oppure di tutte le collezioni? I negozi organizzano anche promozioni sugli articoli che non sono inclusi nei saldi. Offrono allora ai clienti degli sconti sotto forma di codici promozionali.

I codici sconto sono una speciale sequenza alfanumerica, che si scrive in un apposito riquadro nel negozio online al momento del pagamento. Dopo aver inserito il codice il prezzo dei nostri articoli scende. Si, come nel caso dei saldi, a volta lo sconto riguarda dei modelli specifici, a volte una sola categoria di prodotti, qualche volta tutto l’assortimento del negozio. La differenza sta nel fatto che chi risparmia grazie ai codici sconto si iscrive alla newsletter dei siti speciali di codici sconto.

In modalita statica, ma comodamente

Bisogni dire, che grazie ai saldi irregolari e ai codici sconto si può risparmiare tutto l’anno, ma non danno la stessa scarica di adrenalina come la lotta per i vestiti nei negozi Per alcuni è proprio questo il bello dei saldi: aspettare per settimane l’imminente giorno, fare la fila con la speranza di trovare la propria taglia sullo scaffale. Per tutti quelli che preferiscono la comodità e il risparmio tutto l’anno possono sempre utilizzare in modo semplice e veloce le possibilità che offrono le nuove tecnologie.