Un altro no ai migranti. E la Chiesa ora crea lavoro

Sono gli argomenti di Parliamone un po', la trasmissione di OttoChannel.

Il programma, con Pierluigi Melillo e Luciano Trapanese, in onda alle 20,30 sul canale 696 del digitale terrestre. Un appuntamento con l'approfondimento dei temi della giornata, dal mercoledì al venerdì.

Un paese non vuole i migranti. «Sono troppi, più di trenta su 400 abitanti reali». Il comune in questione è quello di Sant'Angelo a Scala, alle pendici del Partenio. «Non siamo razzisti, siamo accoglienti, ma il numero è eccessivo». Spiegazioni già sentite decine di volte. Che segnalano ancora una volta i limiti dell'attuale gestione dell'accoglienza. Ma anche la mancanza di solidarietà da parte di tutti i sindaci che hanno di fatto impedito una equa distribuzione dei migranti sul territorio.

In questa puntata di Parliamone un po' (la trasmissione di OttoChannel in onda alle 20,30 – dal mercoledì al venerdì – sul canale 696 del digitale terrestre, per vederla clicca sull'immagine), anche la proposta dei vescovi del Sud per garantire lavoro ai giovani.

Una proposta concreta, realistica e immediatamente applicabile. Una iniziativa che dovrebbe far riflettere i politici che parlano da sempre di questione meridionale, ma che ben poco hanno fatto.

Parliamone un po' è una trasmissione di approfondimento con Pierluigi Melillo e Luciano Trapanese.