Ultima follia, sdraiati di notte all'incrocio

Poi la foto sul social

Prove di coraggio da immortalare sui social. Un amico sdraiato ad un incrocio a terra. Sdraiato sullo Stop della segnaletica stradale. Un 18enne ripreso in quella che voleva essere una goliardata, esibita su Facebook forse per strappare qualche risata agli amici. Sotto choc il genitore che improvvisamente si è visto apparire davanti gli occhi quello scatto folle. Fotografie con le pose più assurde. Mode e feonomeni adolescenziali. Il traffico è scarso e i ragazzi possono fare di tutto indisturbati, anche sdraiarsi per strada e scattare una foto. Succede a Cesanella, una contrada di Senigallia. Ma la moda potrebbe approdare, si sa, un pò ovunque. Il social è rete, l'eccesso è abitudine ricercata tra i più giovani.

Negli stessi giorni a Marzocca alcuni ragazzini aspettavano sdraiati sulle strisce pedonali l’arrivo delle auto per poi spostarsi all’ultimo minuto in viale Maratea oppure accovacciati pronti a saltare sul marciapiede, per evitare di essere investiti in viale della Resistenza.

Una lunga serie di aneddoti assurdi, pratiche folli dove spesso c’è il branco che incita a provare, come chi si è rifiutato, venendo emarginato, ha raccontato ai genitori. Insomma, fenomeni che fanno discutere e fanno riflettere, ma soprattutto preoccupare familiari e adulti.