Un Protocollo d’intesa di collaborazione tra la Fondazione Telethon e il Forum Regionale dei Giovani della Campania. A sottoscriverlo Francesco Lettieri, in rappresentanza di Telethon in Campania, e da Giuseppe Caruso, Presidente del Forum Regionale dei Giovani della Campania, in occasione della manifestazione “La Terra dei Giovani”, a Villa Literno.
“Con la firma del protocollo, il Forum Regionale dei Giovani e Telethon concordano sulla necessità di approfondire la partecipazione per le attività territoriali della Fondazione volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della disabilità e della ricerca scientifica – spiega Caruso -; nello specifico, Telethon si impegna ad interagire, comunicare e coinvolgere il Forum nelle diverse attività istituzionali e quest’ultimo invece a sostenere e supportare le attività di Telethon per favorire azioni di sensibilizzazione, di informazione, di promozione e divulgazione del messaggio Telethon e dell’importanza della ricerca medico-scientifica, oltre che partecipare alle attività o agli eventi territoriali come la campagna di piazza annuale del mese di dicembre ed alla gara podistica ‘Walk of life’”.
“Molti Forum comunali della nostra Regione – ha detto il delegato Giuseppe Paccone, responsabile per il Forum del Protocollo – hanno già sostenuto e sostengono, anche con grande successo in termini di partecipazione, le varie Campagne di piazza di Telethon. Ci impegneremo, per quanto di nostra competenza e attraverso i nostri mezzi di comunicazione, a veicolare le iniziative di Telethon e coinvolgere il maggior numero di giovani della nostra Regione”. “La firma del protocollo – ha aggiunto Francesco Lettieri, referente regionale di Telethon - non è solo un atto formale che unisce il Forum Regionale dei Giovani alla Fondazione Telethon ma rappresenta l’incontro tra due istituzioni importanti ed il territorio. Dare voce alle iniziative dello stesso, attraverso i Forum comunali, con la capillarità delle sedi, la voglia di fare e la passione del mondo giovanile rappresentano un grande volano per sensibilizzare e implementare attività a sostegno della ricerca. Inoltre, la possibilità di poter coinvolgere i giovani ed ospitarli presso il nostro laboratorio di Pozzuoli, il Tigem, è un vero valore aggiunto che segna l’incontro tra cultura e sviluppo, tra scienza e progresso”.
Redazione Na