“Abbiamo lavorato per consegnare a Mister Franzese una rosa competitiva e di categoria” ha dichiarato il D.S. della società caudina Carmine Pavone. “Abbiamo cercato di creare il giusto mix di talento, gioventù ed esperienza per allestire una squadra che ha voglia di dire la sua nel massimo campionato regionale di Pallavolo femminile. Sappiamo che ci sono squadre pronte per il salto di categoria, ma le nostre ragazze renderanno la vita difficile a chiunque voglia conquistare i 3 punti contro di noi. Questo è solo un altro passo del nostro progetto per promuovere i valori dello sport nel nostro territorio e speriamo che sempre più persone si appassionino alla nostra squadra e ci sostengano nello sviluppo della società”.
Torna così a vestire i colori Sportland, Margherita De Luca, storico capitano della promozione dalla serie D alla serie C e dal prestigioso curriculum, rimasta ferma un anno per problemi fisici. “Sono felice di tornare a giocare con questo gruppo e questa società perché mi sento parte della famiglia Sportland. L’anno scorso non ho potuto prendere parte al campionato di serie C che avevamo conquistato, perché alcuni problemi fisici mi davano noia. Quest’anno, invece, sono pronta a riprendere le redini per raggiungere i nostri obiettivi”.
Anche un'altra pedina fondamentale per la promozione in C torna a giocare dopo la prima gravidanza, il libero Paola Santamaria, sicurezza in difesa e ricezione della compagine Caudina. “C’è una nuova arrivata nella famiglia Sportland. Ora che mia figlia è un po’ più grande, torno a giocare con l’entusiasmo di sempre e con la voglia di fare bene. Sarà una stagione lunga ed impegnativa e noi faremo del gruppo la nostra forza per arrivare più in alto possibile”.
Inoltre, la dirigenza Sportland ha ingaggiato l’opposto Olga Napolitano, scuola Accademia Volley, classe ’95 dalle importanti prospettive, che potrà sicuramente far crescere la compagine caudina dal punto di vista tecnico. “La società mi ha fortemente voluto e sono orgogliosa di entrare a far parte di questo splendido gruppo di ragazze che mi ha accolto con entusiasmo. Ricambierò con il massimo impegno e con la voglia di vincere partita dopo partita. Sarà un campionato duro, ma noi ci saremo”. Altro colpo targato Sportland è l’ingaggio della banda Valeria Leone, giocatrice dal curriculum importante e da anni protagonista nel massimo campionato regionale campano. “Conoscevo il gruppo e la società caudina. Per me è un onore ed un piacere poter giocare il prossimo campionato di serie C con i colori arancio/nero e sono sicura che con un gruppo così forte e compatto avremo le nostre soddisfazioni”. C’è da aspettarsi qualche altra novità in casa montesarchiese prima della presentazione ufficiale della Eulux Sportland Montesarchio il prossimo 15 settembre presso il locale Xuè di Montesarchio.