Parzialmente confermato l’organico, per il direttore sportivo Ernesto Avitabile ed il team manager Tony Di Chiara è stata un’estate rovente sul piano degli arrivi. Un lavoro che è servito ad attrezzare per i tecnici Paolo Salomone e Rinaldo Uccellini il miglior roster possibile. La presentazione ufficiale si è tenuta lunedì a San Salvatore Telesino e contestualmente si è tenuto anche il raduno e l’avvio della preparazione. Già al lavoro anche l’altra parte della dirigenza composta dal vicepresidente Antonio Salomone e del massaggiatore Luigi D’Onofrio.
Diversi dunque i volti nuovi: Valentina Romano in arrivo dal Gesualdo, i ritorni di Ilaria Greco e Eleonora Colarusso a cui si associano gli arrivi di Alessandra Longo ed Cristiana Pellegrino. Tra i riconfermati invece le giovani cresciute nel vivaio dell’Olimpia Volley con all’attivo già diversi campionati di alto livello: Lena La Porta, Ilaria Pacelli e Teresa Silvestri e la giovane e promettente Marielena Pallotta. Del vecchio blocco confermate: Roberta Basile, Moira Giovino e Antonietta Colella, a loro si aggiunge anche Eleonora Troncone reduce da campionati vinti con il Baronissi ed il Castellammare di Stabia.
“Nonostante i sacrifici – ha dichiarato il presidente Campanile– vogliamo essere protagonist,i sarà un campionato difficile perché tutte le squadre si sono attrezzate. Noi quest’anno non accettiamo alibi, pretendiamo anche in virtù dei sacrifici fatti il meglio da tutte le nostre atlete. Siamo una delle società storiche che ormai da 42 anni calca i palazzetti dello sport di tutta Italia. Qualsiasi problema sarà affrontato e risolto insieme come abbiamo sempre fatto. La rosa sarebbe già competitiva ma stiamo lavorando per portare nella Palestra di via Cortopasso un ulteriore elemento di provata esperienza. Arrivo che potrebbe essere ufficiale già in settimana”.
“Abbiamo iniziato nel 1974 con il volley maschile – ricorda il ds Avitabile – e siamo giunti fino in serie C, poi ci siamo dedicati anche al campionato femminile scalando tutte le categorie dalla prima divisione alla B2. Abbiamo giocatrici esperte e di categoria, tutti abbiamo qualcosa da dimostrare ma più che la vittoria finale ci interessa dare il 100% in ogni nostra prestazione”.
“Saranno tre i punti su cui non transigerò – tuona coach Salomone – rispetto dei ruoli e degli avversari, impegno costante e serietà. Ora cominceremo con la preparazione, sarà un lavoro duro che però potrà portarci vantaggi a campionato in corso. Nessuna ha il posto assicurato, nonostante il palmares, tutte dovranno essere protagoniste e dare il giusto apporto alla causa”.