Dopo gli ottimi risultati della passata stagione e in attesa di avere l’ufficialità su quello che sarà il massimo campionato femminile da disputare il prossimo anno (serie D o C), è tempo di programmazione e di riconferme in casa SG VOLLEY 1997. Dal vertice societario tenutosi la settimana scorsa è emersa chiaramente la volontà di premiare e quindi confermare l’intero staff tecnico della passata stagione.
Per quanto riguarda la prima squadra femminile, alla guida ci sarà ancora una volta il duo composto da Alessandro Iarrobino e Raffaella Pericolo autori di un ottimo lavoro in questi ultimi anni, in linea con quella che è la politica societaria della SG VOLLEY 1997, che ha portato al raggiungimento di grandi risultati ma soprattutto alla crescita tecnica di tante atlete provenienti dal settore giovanile e che rappresentano l’ossatura della prima squadra.
Si continuerà quindi su questa linea, tenendo ben presente quelli che sono gli obiettivi della Società di voler riportare la squadra sannita ai vertici della pallavolo, grazie soprattutto al lavoro di valorizzazione del proprio settore giovanile. A tal fine si sta valutando per il prossimo anno la possibilità prenderà parte anche al campionato di Prima Divisione femminile interprovinciale (praticamente una serie D ridotta), per dare modo alle atlete più giovani di poter maturare e velocizzare il loro processo di crescita confrontandosi contro squadre più esperte.
Confermata anche la collaborazione con il preparatore atletico Simone Renzullo, al suo terzo anno con la SG VOLLEY 1997, un vero maestro nell’allenare e monitorare la tenuta fisica delle atlete, divenuto un punto di riferimento per quanto concerne il lato atletico di tutte le squadre.