Tipografia Graziano, il sogno promozione è più vivo che mai

Dopo la vittoria con il Volley Sessa le sangiorgiesi si apprestano a disputare l'ultimo match

San Giorgio del Sannio.  

Il campionato giunge al termine. La resa dei conti è vicina. Il grande sogno delle Diavole Rosse dell’S.G. Volley 1997 è ancora vivo. Quando manca una sola partita al termine di questa intensa stagione sportiva, con un perentorio 3-0 le atlete della Tipografia Graziano vincono l’ultima sfida casalinga contro il Volley Sessa e rafforzano la terza posizione in graduatoria, ad un solo punto dalla seconda in classifica. La prossima sfida sarà decisiva per delineare le sorti del campionato che promuoverà in serie C solo le prime due classificate. L’ansia sale. La speranza di poter festeggiare insieme il raggiungimento di una grande meta c’è.  Sarebbe una promozione sudata e in fin dei conti meritata per quello che le diavole rosse hanno fatto in questo campionato. L’essere “squadra” ha distinto, sin dall’inizio di questo percorso sportivo, il carattere forte e determinato delle atlete sangiorgesi che hanno saputo affrontare con grinta e fermezza tutte le sfide, imparando ad alzarsi sempre più forti dalle cadute più dure con fermezza e carattere.

«Abbiamo giocato bene vincendo con merito una partita che nascondeva mille difficoltà – ha dichiarato la Martina Conte, centrale della SG VOLLEY 1997, al termine della partita. Un 3-0 che sottolinea le nostre capacità tecniche e la nostra voglia di vincere senza concedere nulla alle avversarie come ben dimostrano i parziali: 25-14, 25-12, 25-18. Merito dei nostri coach che dall’inizio dell’anno hanno portato avanti un grandissimo lavoro su di noi, impiegando tutte le loro energie per condurci verso i risultati migliori. In questa settimana abbiamo lavorato duramente, ci siamo impegnate davvero tanto e il punteggio di questa sera lo può confermare. La prossima partita sarà l’ultima del campionato, per cui dobbiamo portare a tutti i costi a casa la vittoria per non lasciare nulla di intentato. E’ il mio secondo anno alla S.G. Volley 1997. In questo periodo sono cresciuta davvero tanto sia tecnicamente che caratterialmente, grazie all’ottimo lavoro dei  due coach Pericolo e Iarrobino che riversano su di noi tutte le loro forze per farci vivere al meglio questa grande passione. Nonostante le tante difficoltà e sacrifici spero di continuare questo percorso, c’è tanta voglia di continuare a far parte di questa bellissima famiglia che porta il nome della S. G. Volley 1997».

Prossimo e ultimo appuntamento con le ragazze della Tipografia Graziano Volley, domenica 22 maggio alle ore 18.30 presso la Palestra Comunale di Cassano Irpino per disputare l’ultima partita del campionato contro l’Acca Montella.