SG Volley Kairos Bar, la serie D è tua!

La compagine sangiorgese ha conquistato la meritata promozione

San Giorgio del Sannio.  

Se è vero che con il talento si vincono le partite, è solo con il lavoro di squadra, la determinazione e l’intelligenza che si vincono i campionati. Questa è la formula vincente che ha contraddistinto il Kairos Bar, una formazione nuova che sin dalle prime sfide ha saputo creare una magia particolare, una sinergia tale da riuscire ad affrontare e superare gli ostacoli più complessi e a raggiungere, in un brevissimo lasso di tempo, un obiettivo fortemente voluto e desiderato.  Sosteneva il celebre poeta Alfred de Musset che per bagnarsi di successo bisogna considerare  tre massime: vedere è sapere, volere è potere, osare è avere. Con grinta e fermezza i Diavoli Rossi hanno osato fino alla fine e nell’ultima sfida casalinga dei play off hanno battuto l’ottima formazione dell’Acca Montella, aggiudicandosi la promozione in serie D. Nonostante qualche errore, costato alla squadra la sconfitta del terzo set (26-24, 25-22, 25-27, 25-20), i Diavoli Rossi hanno saputo affrontare con la giusta carica un match energico e combattuto sin dalle prime battute, dimostrando un ottimo gioco e scatenando l’entusiasmo del numerosissimo pubblico locale, desideroso di assaporare la promozione in serie D di una squadra che ha mantenuto alto il nome dell’S.G. Volley 1997.
«La partita è stata molto combattuta sin dai primi punti – ha dichiarato il responsabile Giacomo Donnarumma.  I ragazzi e il mister avevano preparato molto bene il match analizzando le precedenti sfide e quindi sapevano come affrontare i ragazzi del Montella. Il successo di questo esito si deve soprattutto ai ragazzi che hanno saputo mettere impegno e concentrazione in tutta la stagione.  Hanno creduto nell’obiettivo e hanno dato sempre il meglio. Ottenere una promozione al primo anno di attività agonistica non è mai facile e tutto passa da organizzazione, forza di volontà e cuore ed in questa Società ci sono tutte queste componenti.  Avevo già maturato qualche esperienza nella pallavolo anche come Presidente di Società, ma devo dire che qua si "respira" aria di professionismo. Tutto è praticamente perfetto..ogni cosa al suo posto, veramente un'organizzazione e una struttura impeccabile. Per il prossimo anno è ancora presto fare previsioni, ora godiamoci questa vittoria cercando di onorare al meglio la finalissima, che seppur rappresenterà un agra proforme, visto chele due squadre sono state già promosse, sarà importante per il prestigio. Dopo parlerò con il Presidente Camerlengo e insieme valuteremo cosa fare e come programmare la nuova stagione. Permettetemi di ringraziare tutti i giocatori, tifosi, dirigente e principalmente il Presidente per avermi dato l'opportunità di vivere questo meraviglioso anno».
L’appuntamento con gli “inDiavolati” del Kairos Bar Volley è per la finalissima contro il Serino Volley, a partire dal prossimo fine settimana, poi ci saranno i saluti finali e d appuntamento al nuovo anno per iniziare a scrivere il secondo capitolo di questa meravigliosa favola che oggi porta il nome di Serie D.