Week end molto importante per l’Accademia Volley. Dopo la sosta di campionato, la squadra giallorossa sarà di scena a Chieti per la prima giornata del girone di ritorno in un match delicatissimo per le sorti dell’intera stagione.
Sabato pomeriggio è prevista infatti la gara contro la Pallavolo Teatina, appaiata in classifica alle beneventane a quota dieci punti, partita importantissima per entrambe le formazioni in chiave salvezza. Il Montescaglioso, infatti, a quota otto, è ormai vicinissimo e quindi tutte e tre le squadre sono in piena bagarre per evitare il penultimo posto che segnerà la retrocessione. La COIM è tuttavia in crescita nelle ultime giornate, dove ha raccolto molto meno di quanto meritasse (solo un punto nelle ultime tre gare) dando però l’impressione di essere squadra viva ed in grado di giocarsi meglio le sue carte dopo una fase centrale di girone di andata assolutamente incolore.
A seguito delle ultime operazioni di mercato che hanno privato la formazione giallorossa di Lanza e Senape, ai quali va aggiunta anche l’assenza di Principe, le scelte per mister Ruscello sono praticamente obbligate ma tutte le atlete sono pronte a dar battaglia. Rispetto alla gara d’andata che vide la COIM spuntarla al tie break, tante novità anche nella Pallavolo teatina, a partire dal nuovo allenatore Mirko Longobardo, fino ai due innesti Di Martile e Delli Quadri, tra l’altro ex di turno, ma con Barbaro ed innocenti in meno.
Accademia, sfida salvezza nella tana della Teatina Chieti
Assenze pesanti in casa giallorossa, scelte obbligate per Vittorio Ruscello
Benevento.