Seconda sconfitta consecutiva per la COIM Accademia che nella sesta giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile viene battuta tra le mura amiche dal Centro KOS Potenza con il punteggio di 1-3 (24-26, 25-21, 23-25, 21-25).
Una partita non brillantissima ma con tanti e tanti rimpianti quella delle giallorosse, punite forse oltre misura dal punteggio alla luce di quanto mostrato in campo dalle due squadre.
Con una più attenta gestione di gara, infatti, il risultato sarebbe potuto essere addirittura completamente ribaltato in favore della COIM ma anche questo, ad onor del vero, sarebbe stato troppo. Più giusto almeno un tie break, fatto sta che la palla set sprecata nel primo set e addirittura ben sette lunghezze di vantaggio nel terzo avrebbero potuto indirizzare la partita in ben altra direzione.
Dopo aver disputato le prime quattro gare di campionato in trasferta, la COIM si appresta nel prossimo fine settimana ad affrontare la sua prima trasferta stagionale. L’avversario sarà la Assitec 2000 Sant’Elia di Frosinone, anche lei come Potenza protagonista di un grande avvio di torneo, e che ha battuto con un sonoro 3-0 la Fiamma Torrese in quel di torre Annunziata.