Dopo ben 12 anni, ritorna il settore maschile nella ASD SG VOLLEY 1997. L’entusiasmo e la tenacia di un gruppo di atleti ed amici del Presidente Camerlengo, lo hanno “convinto”, dopo una lunga e attenta valutazione, a riaprire le porte dei campionati maschili.
Era la fine della stagione 2002-2003, quando ci fu la “separazione” dai ragazzi. La cura e l’impegno che entrambi i comparti richiedevano misero la Società di fronte ad una scelta difficile, che portò allo sdoppiamento dei due settori. Una promozione in serie D, un titolo Under 13, uno Under 15 e uno Under 17, questo il palmares dei ragazzi fino a quel momento, ed è da questi risultati che si ripartirà.
Per farsi trovare preparati a questa nuova ed entusiasmante “avventura”, la Società ha ampliato ulteriormente il proprio organigramma, e l’innesto di Giacomo Donnarumma come responsabile e punto di riferimento di tutto il movimento maschile ne è la testimonianza. La strategia sarà la stessa che ha portato la SG VOLLEY 1997 ad essere protagonista nella femminile, cioè puntare sulla cura delle giovani leve al fine di “creare” in casa probabili futuri Atleti.
La prossima stagione la società sangiorgese parteciperà al campionato di 1^Divisione Maschile e ad almeno un campionato giovanile. La guida tecnica della prima squadra sarà affidata a mister Alessandro Iarrobbino.