Settimana di campionato per la Volley Santa Maria di Costantinopoli. Le ragazze di coach Tonia Mezzapesa, al secondo anno sulla panchina beneventana dopo il felicissimo debutto dello scorso anno culminato con la vittoria del campionato di serie D, sono attese dalla trasferta di Nola contro la locale MC Donald’s per la prima giornata del torneo prevista alle ore 17.00.
Si tratta del ritorno in Serie C dopo ben sei stagioni, l’ultima partecipazione alla massima serie regionale risale infatti alla stagione 2009-10, un ritorno ampiamente meritato dopo la trionfale cavalcata dello scorso anno, il giusto premio per un gruppo protagonista di una crescita veloce e vertiginosa che si affaccia al nuovo palcoscenico con la consapevolezza che ci sarà da soffrire, ma anche con la sfrontatezza di potersela giocare in ogni gara.
L’inizio in salita non spaventa Tretola e compagne, pronte a giocarsi la partita con la tranquillità di pensare esclusivamente ad esprimere il proprio gioco lasciando al campo la parola del risultato, qualunque sia il verdetto.
Rispetto alla passata stagione, le beneventane si presentano a questo campionato con il libero Pisano in meno, per lei promozione con la prima squadra in B2, ed una Cona, una Napolitano e una Colella in più, elementi provenienti dall’Accademia pronti a fornire il proprio apporto e a mettere in campo quanto acquisito nelle ultime stagioni.
Attesa e curiosità anche per la Costantinopoli, nonostante il debutto in gare ufficiali avvenuto già in Coppa Campania, una sconfitta ed una vittoria il bilancio. Ma il campionato è un’altra storia...
VSM Costantinopoli, esordio a Nola
Le ragazze di Tonia Mezzapesa sono pronte per l'avventura in serie C
Benevento.