Nella prima partita di Coppa Campania del girone B tra Volley Santa Maria di Costantinopoli e Sportland Montesarchio a spuntarla è stata la formazione caudina per 3 a 1 che così si porta in testa al girone di una competizione utile per approcciare la nuova stagione ma che va presa comunque con le molle perché le squadre sono ancora lontane dalla migliore condizione. Questi risultati non danno grosse indicazioni in ottica campionato dove le sorprese sono dietro l’angolo.
Nella palestra del Rampone lo Sportland è stato bravo ad imporsi nei primi due set 25 a 17 e 25 a 20, nel terzo reazione delle ragazze di Tonia Mezzapesa che hanno vinto il parziale 25 a 17 allungano la sfida al quarto set. Lo Sportland Montesarchio ha sfruttato qualche errore delle beneventane per fare il break decisivo e vincere il set 25 a 22. 3 a 1 il risultato finale di una partita speciale visto che a Montesarchio giocano diverse atlete cresciute tra le fila dell'Accademia Volley e che quindi conoscevano benissimo le proprie rivali con cui hanno anche giocato in passato tra giovanili e prima squadra.
Buona la prova della formazione ospite che ha messo in mostra un libero di buon livello e una centrale di ottimo spessore. In casa Costantinopoli nessun dramma, quello che conta è il campionato e la giovanissima formazione guidata dalla Mezzapesa ha la stoffa per fare ottime cose.
Redazione Sportiva