Volare, al «99,9%» si riparte da Della Balda

Il tecnico di San Marino dovrebbe continuare la sua avventura nel Sannio

Benevento.  

 

 

In casa Volare si riparte dai 33 punti conquistati lo scorso anno e dalla forte volontà di andare avanti con Alessandro Della Balda. Il bravo tecnico di San Marino si è trovato bene nella dormiente e sembra essere intenzionato ad accettare la proposta di rinnovo della società del presidente Aldo Quarantiello. 

La prossima settimana ci sarà una riunione dove la dirigenza al gran completo traccerà un bilancio della scorsa stagione e soprattutto comincerà a porre le basi per l'annata 2015-2016. Dunque al «99,9%», come fatto intendere dal direttore sportivo Antonio Giardiello, si dovrebbe andare avanti con Della Balda, tecnico che ha raccolto la fiducia anche del massimo dirigente e del direttore tecnico Ernesto Avitabile. In questi casi però il condizionale è d'obbligo perché in estate tutto può succedere. Questa scelta però significherebbe poter iniziare subito a lavorare sul mercato per formare il roster per la prossima stagione. Certamente ci sarà l'inserimento in prima squadra di qualche atleta del vivaio che lo scorso anno sotto la guida del tecnico di San Marino ha mostrato grandi progressi come Nausica Palombi e Valeria Labruna.

Subito dopo la fine della regular season la società ha fatto anche qualche provino per vedere da vicino qualche atleta per il prossimo campionato e questo è un sintomo importante perché nello sport la programmazione è fondamentale. Prima però di cominciare a prendere contatti in maniera ufficiale con i vari procuratori bisognerà capire quale sarà il budget e stabilire anche l'obiettivo da inseguire.

Michele Iacicco