V.S.M. Costantinopoli in serie C con una squadra di under 18

Dopo la vittoria col Cesinali è iniziata la grande festa delle ragazze di coach Mezzapesa

Benevento.  

Dopo aver sfiorato la miracolosa promozione la scorsa stagione, il Volley Santa Maria di Costantinopoli ce l'ha fatta stravincendo il girone B del campionato di serie D. Le ragazze di coach Tonia Mezzapesa volano così in serie C.

Una conquista arrivata con la vittoria di Cesinali dove le sannita sono riuscite a rimontare dopo aver perso il primo set. Questi i parziali della gara finita 3 a 1: 25-22, 8-25, 22-25, 18-25. Si tratta della vittoria della programmazione perché la squadra è stata costruita con un gruppo giovanissimo che potrebbe ancora giocare l'under 18 e con una sola veterana come il capitano Michela Tretola. Il Costantinopoli da quando è sotto il controllo della famiglia Ruscello è diventato il banco di prova per le più giovani che sognano di giocare in prima squadra con l'Accademia Volley.

C'è chi è già riuscita in questa impresa come Erika Dell'Ermo, una che fa la differenza anche in serie B2, e come qualche altra che ha assaporato la gioia della convocazione in prima squadra.

I 53 punti conquistati, frutto di 18 vittorie, sono un segnale chiaro anche per il prossimo campionato di serie C dove capitan Tretola e compagne daranno vita anche al derby con lo Sportland Montesarchio.

 

Redazione Sportiva