Draghi Telese, pareggio contro i Cavalieri Sarnesi

Sanniti in vantaggio e poi ripresi nel finale, domenica trasferta ad Ospedaletto

Telese Terme.  

Prima partita disputata sul campo di Telese Terme per l’attuale stagione sportiva 2016/2017. Dopo la vittoria a tavolino per la compagine Telesina gemellata al club sammaritano dello Spartacus Social Club, il match di domenica ha espresso un pareggio per 13 a13 contro la “Cavalieri Sarnesi”. Incontro iniziato sotto una pioggia battente e terminato con il rito del terzo tempo con un sole quasi estivo. Gli ospiti si portano in vantaggio e dimostrano con il pacchetto di mischia di poter controllare il match. Il duo Draghi Telese – Spartacus riesce a contenere la furia dei Sarnesi. Gli ospiti, sono andati in meta dopo un ‘giallo’ ricevuto dalla squadra di casa. Azione partita dalla mischia, apertura veloce al largo con assorbimento della linea difensiva e facile meta tra le maglie allargate della difesa sammaritana-telesina, da manuale del rugby.

Ricompattati da capitan Avizzano, i ragazzi dei Draghi Telese Spartacus riprendono la partita portandola sui propri binari realizzando due mete ben costruite. Sembrerebbe fatta ma i Cavalieri Sarnesi, con una serie di calci piazzati, rimontano nel punteggio fino a raggiungere la parità. Ormai manca poco al fischio finale, le energie delle due formazioni si stanno spegnendo e sembrano quasi accontentarsi del risultato. A fine partita, grande cerchio tra tutti i protagonisti, scambio di complimenti tra loro e a sorpresa è entrato a salutarli anche il pilone della nazionale italiana Totò Perugini, che ha assistito all’ultimo quarto di partita. Ha portato il saluto della federazione, e ha fatto i complimenti per lo sforzo di portare il Rugby nella cittadina termale. Da venerdì 21 ottobre Perugini è vice-presidente federale, a Lui la società augura un buon lavoro, che permetta di raggiungere tante mete al rugby campano e al territorio della valle telesina”, ha sottolineato il presidente dei Draghi Rugby Telese.

Domenica prossima alla compagine Draghi Telese Spartacus spetta una trasferta ad Ospedaletto, partita sulla carta ‘apparentemente’ semplice, secondo coach Artizzu.