Dragoni Sanniti, la stagione è già iniziata

La società non vuole farsi trovare impreparata e ha lavorato sodo con i suoi atleti già ad agosto

San Giorgio del Sannio.  

È cominciata da circa un mese la preparazione atletica per i Dragoni Sanniti Rugby, che parteciperanno al prossimo campionato di serie C1 nazionale, guidati dal preparatore-allenatore Fabio Tirelli. Un folto gruppo di atleti, in barba alle vacanze estive, ha accolto l'invito societario a riprendere le attività agonistiche in largo anticipo rispetto all'inizio di campionato (previsto per inizio ottobre, ndr.) proprio per essere già pronti per questa nuova sfida. Gli allenamenti vengono effettuati tutti i giorni e prevedono una prima parte atletica, appunto guidata da Tirelli, delle sessioni di palestra (la nuova palestra della Società sita in San Giorgio del Sannio) controllate da trainer specifici del settore, completata, infine, dalla parte tecnico-tattica da mister Massimo Serino.

"I ragazzi sono già motivati a presentarsi puntuali all'appuntamento da aprile scorso - ha chiosato mister Serino - e questo mi lascia ben sperare sulla compattezza di questo gruppo che da quattro anni ad oggi sta notevolmente crescendo e maturando. Ci saranno molte novità nel prossimo campionato - continua Serino - anche noi abbiamo avuto delle perdite legate ad alcuni atleti che sono andati via per nuove esperienze agonistiche (a cui va il mio grosso in bocca al lupo), ma è pur vero che altri si sono riavvicinati per aiutarci in questo campionato difficile ed altri ancora rientrano da infortuni. Abbiamo ancora molto da lavorare - conclude il mister - siamo solo all'inizio, la strada è ancora tutta in salita."

"Alcuni di noi - replica Tirelli - non hanno mai avuto riposo dalla fine del campionato scorso a quest'inizio di preparazione. Infatti abbiamo partecipato alle gare di Touch che si sono svolte da maggio a luglio. Proprio per questo la Società, con a capo quest'anno il neo presidente Ernesto Pepe, ha fortemente voluto un anticipo di due settimane per la parte atletica rispetto alla normale tabella di marcia. I tempi che sto raccogliendo nelle varie sessioni sono negli standard per un campionato di serie C1, ma è ovvio che cerchiamo giorno dopo giorno di migliorarci sempre di più. Dalla prossima settimana poi - conclude Tirelli - dovrei avere a disposizione tutta la rosa, attendendo qualche ritardatario che rientra dalle vacanze estive". Le premesse per un buon campionato sembrano esserci tutte, nel frattempo gli allenamenti continueranno dal lunedì al venerdì al Comunale di Calvi (BN) a partire dalle ore 19:30.