International Series: l'Italia di D'Onofrio vince ancora

Battuta l'Inghilterra 17 a 5, la spedizione si chiude con due successi in tre gare

Benevento.  

L'Italia under 18 chiude la sua avventura all'International Series in Galles con una vittoria. La squadra allenata da Mattia Dolcetto, dopo aver battuto l'Irlanda, si è ripetuta contro l'Inghilterra imponendosi per 17 a 5. In campo anche, anche solo per i primi 36 minuti, il talentino del Rugby Benevento Giovanni D'Onofrio che è una delle colonne della selezione under 18 azzurra. “A livello fisico forse non è stata la nostra miglior partita -ha dichiarato Dolcetto-, ma siamo stati bravi a portare a casa un risultato importante e a contrastare l'Inghilterra nelle fasi finali della partita. Sono felicissimo di aver constatato che, al di là dei risultati che restano sicuramente un fattore da non sottovalutare, la squadra è stata competitiva contro tutti gli avversari che abbiamo affrontato. Questo era il mio obiettivo. I ragazzi si sono impegnati al massimo e sono orgoglioso di quanto ho visto in campo e in allenamento. A loro e a tutto lo staff va il mio ringraziamento per il lavoro svolto in piena sinergia”.

Swansea (Galles), Stadio “St. Helen's” - mercoledì 6 aprile 2016

International Series Under 18

Italia U18 v Inghilterra U18 A 17-5 (17-0)

Marcatori: p.t. 15' m. Bianchi tr. Biondelli (7-0); 25' c.p. Biondelli (10-0); 28' m. Lamaro tr. Biondelli (17-0); s.t. 43' m. Seabrook (17-5)

Italia U18: Cornelli; D'Onofrio (36' Coppo), Abanga, Forcucci, Pavan; Biondelli (36' Rizzi), Gubana (63' Casilio); Manni (49' Cannone), Lamaro (cap) (60' Bianchi), Bianchi (39' Piantella); Mantovani (39' Canali), Ghigo (69' Lamaro); Ros (41' Mancini Parri), Fusco, Romano (41' Fischetti)

a disposizione non entrati: Luccardi, De Masi

all. Dolcetto

Inghilterra U18 A: David; Obatoyinbo, Bird-Tulloch, Hardwick, Murley; Smith, Brown; Moore, Wright, Hill; Scott, Weston; Street, Cutting, Wafer

a disposizione: Guthrie, Harper, Rigby, Grahamslaw, Willis, Porter, Seabrook, Shekells King

all. Hill

arb. Gareth Newman (WRU)

Calciatori: Biondelli 3/3 (Italia U18), Smith 0/1 (Inghilterra U18 A)

Note: Campo in buone condizioni. Presenza di forte folate di vento