Inizia con una vittoria il campionato di C2 dei Dragoni Sanniti che sconfiggono al comunale di Calvi i casertani dello Spartacus Rugby Social Club per 31 a 5. Tutte nella prima frazione di gioco i punti dei Dragoni che vanno in metà con Martignetti, Tirelli, doppietta di Musto ed una meta di mischia e tre trasformazioni di Chiavelli, Messina e Sabella. Nella ripresa lo Spartacus realizza una meta, unici punti della seconda frazione di gioco. I Dragoni con le 5 mete realizzate conquistano anche il punto di bonus.
Partita dominata dai Dragoni che già nel 1^ tempo che mettono al sicuro il risultato mostrando a tratti delle buone giocate contro un avversario che non ha mai mostrato particolare velleità. Partita che non offre spunti tecnici interessanti, controllata facilmente dai Dragoni che cercano di portare a casa il risultato a tutti i costi penalizzando la qualità del gioco.
Insomma era importante partire con il piede giusto ed almeno nel risultato i Dragoni hanno raggiunto l'obiettivo. Da segnalare il debutto di 2 giovanissimi sanniti, Agostino Coppola e Diego Bocchino, che si aggiungono ai tanti giovani atleti presenti in campo, a testimonianza della linea green che la società vuole adottare per questa stagione sportiva.
Il prossimo impegno dei Dragoni è per domenica 25 ottobre a Napoli contro la Partenope, match importante che darà qualche risposta in più alle ambizioni dei Dragoni in questo campionato.
Redazione Sportiva