Ivpc Rugby Benevento, vittoria dei sanniti contro il Messina

Importante risultato conquistato dalla squadra allenata da Fusco

ivpc rugby benevento vittoria dei sanniti contro il messina
Benevento.  

Con un secondo tempo giocato con attenzione, disciplina e freddezza in Benevento riesce a ribaltare una partita che nella prima frazione era stata ampiamente a favore del Messina che aveva segnato  tre mete al 27', 36' e 40'. Dopo la meta al 13', il Benevento aveva perso il bandolo del gioco e l'iniziativa era passata nelle mani dei siciliani che  sfruttavano dieci calci di punizione a favore, stazionavano permanentemente nella metà campo avversaria mettendo sotto forte pressione la difesa sannita.

Nel secondo tempo il Benevento con un gioco attento e un uso accorto del gioco al piede metteva in atto una lenta ma inesorabile rimonta che fruttava tre mete trasformate ( 4', 22', 30') di cui una in inferiorità numerica per cartellino giallo, col suggello finale al 36' di un calcio tra i pali che determinava un parziale di 24 a 0, la vittoria finale e il punto di bonus.

In attesa dell'ultima giornata la classifica delle posizioni che scottano vede il Perugia a 28, Benevento e Arechi appaiate a 26. Domenica prossima a Salerno ci sarà lo scontro diretto tra Arechi e Perugia, il Benevento sarà a Roma sul campo della Capitolina. Serve la vittoria per evitare l'ultimo posto  che apre la porta agli spareggi col le ultime degli altri 3 gironi. La notizia positiva è che il consiglio federale ha ridotto le retrocessioni da tre a una e che quindi dagli spareggi uscirà una sola squadra relegata alla serie C 2024-2025.

Benevento: Caporaso, Traore, Sannino, Ciampa F., Caradente, Ciampa G., Sabella, Cantone, Pagnozzi, Arati, D'Addio, Cioccio, Palomba, Zollo, Colantuono. In panchina: Ranaldo, Aversano, Russo, Marotta, Bocchino, Musco

allenatore: Annibale Fusco

Mete: Sannino, Colantuono, Ciampa, Arati, trasformazioni: Ciampa G. (2) Caporaso (2),  calcio: Ciampa G.

Messina: Dejean, Radulescu, Kese, Quaranta, Ouedraogo, Quaranta, LonGo, Mangano, Vinci, Fracassi, Tornesi, Hasanoviq, Cafarelli, Maggio, Rizzo. In panchina: Spadaro, Tripodi, Russo         

Allenatore: Nicola Alibrandi