IVPC Rugby Benevento ko, L'Aquila sbanca meritatamente il Dell'Oste

Ospiti subito in vantaggio, inutile la rincorsa dei sanniti che hanno accorciato nel finale.

ivpc rugby benevento ko l aquila sbanca meritatamente il dell oste
Benevento.  

L’Aquila espugna il Dell’Oste. Lo fa meritando la vittoria e prendendosi con personalità il sesto posto in classifica. Un successo costruito già nei primi minuti quando l’IVPC Rugby Benevento non è riuscito a contenere la foga ospite. Brutto l’approccio dei sanniti subito in difficoltà e puniti alla prima occasione da Lepidi, bravo a sfruttare il lavoro dei compagni dopo una touche per il 5-0.  

I primi dieci minuti sono un vero e proprio inferno. Gli abruzzesi muovo bene la palla, la linea biancoceleste soffre non riesce a contenere e gli ospiti trovano con Capocaccia il varco giusto per la seconda meta: 10-0. 

Punteggio pesantissimo, ma la reazione arriva. Casillo sfrutta il lavoro di Carluccio e Ciampa, buca la linea avversaria e resistendo anche all’ultimo placcaggio mette a segno l’ennesima meta della sua stagione: 10-5. Ciampa non riesce a trasformare e sono punti mancati che alla fine del match avranno il proprio peso.  

L’IVPC Rugby Benevento soffre tremendamente la velocità di manovra degli avversari che, poco dopo, vanno ancora a segno con Di Marco bravo a sfruttare lo spazio e ad andare al centro dei pali per il 17-5. La trasformazione manda le squadre al riposo col risultato di 19-5, troppo pesante per una squadra giovane, con diverse assenze e ha bisogno di fiducia.

Nella ripresa la partita è diversa. Poche le occasioni, troppi gli errori da entrambe le parti, altrettante le chiamate arbitrali che hanno penalizzato le due squadre. L’Aquila però trova la quarta meta, quella che chiude definitivamente i conti e rende inutili le marcature finali di Luciani e Carluccio e le trasformazione di Caporaso che servono solo a fissare il punteggio sul 24-19.