Bisognava vincere e la vittoria è arrivata. Il derby campano del torneo di serie B parla sannita. L’IVPC Rugby Benevento ha portato a casa un risultato importante soprattutto per come è arrivato. Lunga, anzi lunghissima la pausa. I biancocelesti non scendevano in campo dal match interno dello scorso 18 dicembre quando, tra le mura amiche dello Stadio Dell’Oste, arrivò la vittoria per 23-22 sul Frascati.
Al Vestuti di Salerno, casa dell’Arechi, la squadra del presidente Palumbo è riuscita a dare continuità a quel risultato. Bene gli avanti che hanno aperto la contesa con una meta decisiva. La squadra, nella prima parte di stagione, ha sempre avuto grosse difficoltà ad entrare in partita. A Salerno, complice anche la superiorità tecnica e fisica, questo non è avvenuto. Però non era per nulla scontato. L’Arechi era reduce dall’ottima partita interna contro la Capitolina e dal primo punto conquistato in classifica. Ecco perché il match poteva nascondere delle insidie che non bisognava sottovalutare. Il vantaggio, però, ha messo in discesa la partita dove i sanniti non hanno mai rischiato realmente nulla.
Quel che contava dopo il rinvio della sfida col Paganica, era muovere la classifica. L’IVPC Rugby Benevento è attualmente al sesto posto con 25 punti ma con una partita in meno. Nel prossimo turno, in programma domenica 19 febbraio al Dell’Oste, Passariello e compagni sfideranno la capolista Rugby Roma Olimpic Club.
Risultati decima giornata giornata:
Arechi Salerno-IVPC Benevento 7-24
La Rugby L’Aquila-Paganica 24-18
Frascati-Capitolina 32-5
Messina-Cus Catania 22-29
Classifica:
Olimpic Club Roma 43
Cus Catania 36
Frascati 28
Paganica 27
Capitolina 27
IVPC Benevento 25
L’Aquila 21
US Roma 16
Messina 15
Arechi Rugby 1