Il week end della palla ovale non ha regalato ottime notizie all’Italseven. Gli azzurri, guidati dal responsabile tecnico Andy Vilk, sono stati impegnati a Bucarest in Romania nel torneo di qualificazione alla Rugby World Cup 7s che si terrà in Sudafrica.
La squadra, tra le cui fila militano anche i sanniti capitan Massimo Cioffi e Francesco Cozzi, è partita bene nel girone vincendo le sfide con Portogallo e Polonia per 14-5 e 21-10 nella prima giornata. Domenica è arrivato il ko contro l’Irlanda e il conseguente accoppiamento nei quarti di finale con la Germania. Teutonici in semifinale dopo aver dimostrato di essere superiori agli azzurri e soprattutto dominanti col punteggio di 24-7.
“Complimenti alla Germania per la qualificazione. I punti di incontri sono stati fondamentali nell’ultimo match e sono stati bravi a sfruttare le occasioni in loro favore” ha spiegato Vilk. “L’Italia ha dimostrato di non mollare mai e credere nelle sue capacità. Questo è un segnale della crescita mostrata dai ragazzi durante i raduni estivi riuscendo ad essere competitivi contro una delle squadre migliori nel rugby seven”.
Questo il calendario delle partite dell’Italseven Maschile:
Girone A – 16.07.22
Italia v Portogallo 14-5
Italia v Polonia 21-10
17.07.22
Irlanda v Italia 14-5
Quarti di finale
Germania v Italia 24-7