In casa IVPC Rugby Benevento c’è grande attesa per domenica quando andrà in scena la trentasettesima edizione del “Torneo Internazionale di Rugby Educativo Città di Benevento”. Un ritorno gradito che porterà in città circa 800 ragazzini che si sfideranno sui vari campi dove si svolgerà il torneo con le finali previste al Dell’Oste a partire dalle 14:30.
Alcune delegazioni che arrivano da fuori regione, saranno in città già sabato. Nel pomeriggio circa 300 persone faranno una visita guidata di Benevento con una guida d’eccezione come il delegato provinciale del Coni Mario Collarile. L’iniziativa è stata lanciata e realizzata dall’assessore al ramo Attilio Cappa in collaborazione con l’IVPC Rugby Benevento. Si tratta di una novità che può essere d’esempio anche in vista delle altre manifestazioni sportive che si svolgono durante l’anno in città. Sono tante le località che sfruttano il “turismo sportivo” per far conoscere le proprie bellezze e Benevento ha certamente le potenzialità per giocarsi anche questa importante carta.
Alla visita guidata prenderanno parte anche il presidente della Federazione Marzio Innocenti e il suo vice, il sannita Antonio Luisi, che sabato mattina saranno impegnati in una riunione a Napoli.