IVPC Rugby Benevento, dopo lo stop è pronto il piano per la ripartenza

I biancocelesti sono pronti a tornare in campo, si parte dai giovani, poi spazio alla prima squadra.

ivpc rugby benevento dopo lo stop e pronto il piano per la ripartenza
Benevento.  

La pausa si è prolungata più del previsto. Il Covid ha dilatato i tempi della ripartenza. In casa IVPC Rugby Benevento l’attività si è fermata per qualche giorno, giusto il tempo di ricevere il nuovo protocollo e riorganizzare la ripresa. Domani ripartiranno le giovanili col mini rugby, da lunedì ritornerà in campo la prima squadra. 

E’ questa la programmazione che il club di Pacevecchia ha deciso di seguire. La struttura è rimasta chiusa, e lo sarà ancora per tanto tempo, per chi non è in possesso del green pass rafforzato. Oltre ai divieti dei protocolli ci sono anche quelli voluti dal presidente Palumbo e dalla dirigenza. Regole ferree per portare avanti l’attività e dare la possibilità agli atleti di tutte le età di lavorare nel massimo della sicurezza. Domani i primi allenamenti del mini rugby andranno in scena con gruppi scaglionati.

Le regole non vietano il contatto, la società ha chiesto a tutti un tampone rapido negativo per rientrare ad allenarsi, ma per ora il programma di lavoro sarà incentrato soprattutto su tattica, tecnica e atletica. I campionati riprenderanno a febbraio, c’è tutto il tempo per ripartire con la massima attenzione in vista dei primi appuntamenti ufficiali.

La capacità di leggere la situazione in anticipo da parte della Federazione, che già a fine anno aveva dato l’appuntamento a febbraio, ha facilitato il lavoro dei club rispetto ad altre discipline. Una lungimiranza che ha evitato tante grane e soprattutto regalato serenità agli atleti e alle loro famiglie nel corso della quarta ondata pandemica.