Il campionato di serie B inizierà a gennaio, ma nonostante questo in casa IVPC Rugby Benevento non si perde tempo. Il caos creato dall’ultimo DPCM aveva rallentato gli allenamenti, poi la società dopo aver avuto l’ok dalla Federazione ha organizzato la ripresa dei lavori della prima squadra, ovviamente in forma individuale, a partire da martedì. E in campo potrebbe esserci anche il nuovo grande colpo di mercato messo a segno nelle ultime ore. Dopo tanti anni in cui ha giocato lontano dalla sua Benevento, indosserà la maglia biancoceleste Luca Calandro.
Il mediano d’apertura, che è stato grande protagonista con la maglia delle Fiamme Oro e della Lazio nel massimo campionato nazionale, va a dare manforte a capitan Mirko Passariello e compagni. Erano anni che si parlava di un suo possibile ritorno. Il corteggiamento di Alessandro Valente e Rosario Palumbo è stato lungo ma non si erano mai verificate le condizioni per fargli indossare la maglia biancoceleste. Calandro questa volta ha detto sì e con il suo arrivo cambiano nettamente gli obiettivi della squadra. Il colpo di mercato che può stravolgere gli equilibri del torneo di serie B, è stato possibile anche grazie al lavoro del leader indiscusso della squadra: il “leone” Mirko Passariello.
Il capitano ci ha messo tanto del suo avendo capito che questo era un treno che non andava perso. Calandro è uno di quei giocatori capaci di fare la differenza e di dare una grande mano ad una squadra giovane che vuole cresce. Calandro porta anche grande entusiasmo, perché a capitan Mirko Passariello e compagni serviva un numero dieci capace di dare qualità alla manovra e con una capacità balistica nel gioco al piede da fare invidia ai migliori numeri dieci italiani del decennio.
“Siamo tutti molto contenti del ritorno di Luca Calandro” ha commentato il presidente Palumbo. E’ un piacere avere in società un ragazzo che ha giocato ai massimi livelli in Italia. Ci darà una grande mano in quello che è il nostro progetto. Purtroppo la nostra società fatica a trattenere i giocatori quando, come successo a Luca, sono così forti da dover andare via per giocare ai livelli che gli compete. Ora però è tornato, come magari potrà succede in futuro anche a qualche altro atleta. Le porte dell’IVPC Rugby Benevento sono sempre aperte, insieme possiamo tornare grandi e giocatori d’esperienza come Luca aumentano il tasso tecnico di una squadra che è stata costruita e pensata per tornare ai fasti di un tempo con un progetto dedicato ai giovani”.