IVPC Benevento, una lunga estate tra sociale e scelte future

La società biancoceleste lavora per non farsi trovare impreparata alla prossima stagione

ivpc benevento una lunga estate tra sociale e scelte future
Benevento.  

Abbattere i costi nella stagione più strana e difficile della storia del rugby è l’obiettivo della Federazione. Si va verso una scelta chiara con una base regionale per i campionati come quello di serie B. Intuizione giusta viste le grosse difficoltà economiche a cui si andrà incontro. L’ufficialità però ancora non è giunta e a fine mese i team torneranno a lavorare. E’ in programma il 31 agosto il raduno della prima squadra dell’IVPC Rugby Benevento, data comunicata già a luglio dal presidente Rosario Palumbo e dal riconfermatissimo direttore tecnico Alessandro Valente che continuerà a lavorare a stretto contatto con il direttore sportivo Carlo Rossi, anche lui come Valente ex gloria biancoceleste.

La società deve ancora ufficializzare il nome del nuovo allenatore ma si sta lavorando per farlo al più presto. Il progetto però è chiaro: si continuerà con la formazione dei più giovani che saranno chiamati ad entrare in prima squadra. Saranno diversi gli innesti dall’under 18 che, con coloro che hanno assaggiato lo scorso anno il campionato Seniores, formeranno la base della squadra guidata dall’intramontabile vecchia guardia con capitan Passariello su tutti.

La società in questi giorni non pensa solo alla prossima stagione ma continua anche il suo importante ruolo in ambito sociale come conferma la partecipazione all’iniziativa “Play different” a Morcone, un pomeriggio di giochi all’insegna dell’inclusione. Il Rugby Benevento ha partecipato alla tavola rotonda, a cui erano presenti il presidente della Provincia Antonio Di Maria, l’arcivescovo di Benevento Felice Accrocca e tanti altri, con il Dottore Enzo Rapuano e il tecnico Franco Salierno. La società continua a dare la propria disponibilità a queste iniziative, come per altro fatto anche nell’emergenza coronavirus, seguendo quella che è una delle missioni più importanti dello sport dilettantistico in città: aiutare in qualunque modo chi è in difficoltà.