Neve al Pacevecchia, un problema per gli allenamenti

L'Ottopagine Rugby Benevento sarà ospitato ancora all'Antistadio Imbriani

Benevento.  

Il Pacevecchia ricoperto dalla neve è un grande classico degli ultimi anni. Uno spettacolo per gli occhi ma anche un grosso danno per l’attività della società. Una squadra dilettantistica come l’Ottopagine Rugby Benevento non ha a disposizione strutture al coperto e questo limita notevolmente lo svolgimento regolare degli allenamenti.

La prima squadra oggi non si allenerà sul rettangolo di gioco e molto probabilmente non lo potrà fare per tutta la settimana. Un grosso problema in parte risolto dall’ospitalità, che dura ormai da un mese, che arriva dal Benevento Calcio Spa che consente alla società amica di svolgere il mercoledì una seduta di allenamento sul rettangolo in sintetico dell’Antistadio Imbriani.

“Come al solito la società giallorossa ci ha aperto le porte- ha raccontato il presidente Rosario Palumbo- e a loro va il nostro ringraziamento. Purtroppo un club come il nostro è notevolmente penalizzato da questi eventi ma cerchiamo di fare di necessità virtù, fortunatamente domenica non si gioca e questo ci darà la possibilità di rimettere in sesto il terreno di gioco in vista della gara contro l’Accademia Nazionale Ivan Francescato in programma tra due settimane”.

Le condizioni metereologiche dovrebbero migliorare già a partire da domani e questo farebbe tirare un sospiro di sollievo a tutta la società in vista delle prossime partite sia della prima squadra, che milita in serie A, che delle varie selezioni giovanili impegnate nei rispettivi campionati.