Ottopagine Rugby Benevento, a Prato a caccia dei primi punti

Difficile match esterno per i sanniti che sfideranno l'altro fanalino di coda

Benevento.  

Le due settimane di sosta hanno fatto bene all'Ottopagine Rugby Benevento, che domenica pomeriggio alle 14:30 sarà di scena a Prato per la gara valida per la terza giornata della poule promozione del campionato di serie A. Un appuntamento importante, una sfida tra le ultime due della classe. Ambedue ferme a zero punti, vanno a caccia della prima gioia in questa seconda fase.

Le compagini si sono già affrontate due volte in cui è sempre stato rispettato il fattore campo. Valente dovrà fare a meno di Casillo e De Masi, fermi per un problema muscolare, e del giovane Pedicini che dopo gli impegni con l'under 18 ha subito un infortunio al gomito e ancora non è pronto a scendere in campo. Sarà invece della partita capitan Marco Petrone che aveva giocato l'ultima volta proprio a Prato prima della sosta di Natale. Aggregati alla prima squadra anche i giovani Tretola, Izzo, Vallone e Palumbo, per qualcuno di loro potrebbe esserci spazio nel corso della gara.

Valente scioglierà alcuni dubbi di formazione solo domani. Prima bisognerà valutare la condizione di qualche atleta che non sta benissimo fisicamente. Il Prato parte col favore del pronostico, nel reparto dei trequarti è superiore alla squadra di Valente che proverà a rendere dura la vita agli avversari soprattutto in mischia. E' sui punti d'incontro che i sanniti proveranno ad avere la meglio e a tenere in bilico un match in cui potrebbero arrivare i primi punti di questa poule promozione.