L'Ottopagine Rugby Benevento è stato sconfitto a Prato per 56 a 20 nel big match del girone 4 del campionato di serie A. Entrambe le squadre sono già qualificate per la seconda fase e il match è stata l'occasione, soprattutto per i sanniti, per dare respiro a qualcuno e far giocare chi fino ad ora era sceso in campo con un minutaggio limitato.
Valente ha dato un tempo di riposo a Luigi e Manuel Botticella e a Osvaldo Russo, tutti subentrati nella ripresa. In campo dal primo minuto Raffaele Luciani, Gaetano Mirra e Lorenzo Carluccio con Mario Caporaso nel ruolo di apertura confermando tutta la sua duttilità.
I sanniti sono andati in meta nel primo tempo, terminato per 20 a 13, con lo stesso Caporaso e con l'australiano Moylan. Mentre nella ripresa, dopo la girandola di sostituzioni i toscani hanno dilagato ma i biancocelesti sono riusciti ad andare a segno con una meta di Gigi Giangregorio, bravo a sfruttare il lavoro di Caporaso e a regalarsi la prima gioia in carriera.
Al termine del penultimo turno la classifica continua a premiare Prato che è in testa con 34 punti con quattro lunghezze di vantaggio su L'Aquila e otto sul Benevento che tornerà in campo al Pacevecchia il 14 gennaio contro gli abruzzesi per l'ultimo match della prima fase.