Il countdown è iniziato. Domenica 1° ottobre è dietro l'angolo. L'esordio col Gran Sasso sarà una partita da non sbagliare, per questo la truppa di Valente continua a lavorare. Per avvicinarsi nel migliore dei modi a questo appuntamento sono previste anche due amichevoli: la prima andrà in scena domenica 10 alle 12:30 allo Stadio Pacevecchia contro l'Amatori Napoli.
Un grande classico del rugby campano che diventerà un test importante in vista dell'avvio del campionato di serie A. Valente ha lavorato molto con il gruppo a disposizione proprio per arrivare al primo appuntamento già con i meccanismi ben oleati. La mischia sarà come sempre il punto di forza della squadra.
Nello scorso torneo di serie A, secondo molti degli addetti ai lavori, è risultato essere addirittura uno dei migliori pacchetti. Il lavoro più intenso però andrà fatto sui trequarti, dove la partenza di Caputo ha creato un problema non da poco. Valente e il suo staff dovranno studiare soluzioni alternative e inventarsi qualcosa anche per sostituire capitan Petrone che, dopo aver subito quattro settimane di squalifica lo scorso anno e avendone scontate solo due, dovrebbe star fermo anche nelle prime due partite della nuova stagione. Un problema in più in vista dell'esordio, ecco perché le amichevoli pre stagione assumono ancora maggiore importanza.