Ottopagine Benevento, iniziata la stagione dei biancocelesti

Gli uomini di Valente si sono visti per il primo faccia a faccia, da lunedì si fa sul serio

Benevento.  

Un primo faccia a faccia per iniziare la stagione, la seconda in serie A. Al Pacevecchia primo giorno di scuola con qualche assente che raggiungerà il gruppo già lunedì quando inizierà realmente la preparazione agli ordini dello staff tecnico formato da Alessandro valente, Alessandro Gramazio e Peppe Calicchio, e del preparatore atletico Marco Tremigliozzi. Nel classico cerchio dei rugbysti, il primo a prendere parola, è stato il presidente Rosario Palumbo che ha spiegato gli obiettivi della società. Parole importanti, un discorso motivazionale che ha dato il via ad una lunga annata. A seguire è toccato al grande leader del gruppo, l'allenatore giocatore Alessandro Valente. Il colosso biancoceleste è stato chiaro, ha chiesto serietà e voglia ai suoi ragazzi per inseguire risultati importanti.

La vecchia guardia dopo le parole di Valente ne esce ancora più responsabilizzata, infatti toccherà ancora una volta a loro tirare la cosiddetta carretta. In squadra anche diversi giovani come Pedicini, Tretola, Melillo e Palumbo, proprio loro dovranno seguire l'esempio dei più esperti per crescere ancora e guadagnarsi un posto in prima squadra. Il punto di forza sarà ancora la mischia che è stata riconfermata in blocco dopo che ad inizio estate era arrivata qualche voce che parlava dell'interessamento di una squadra di Eccellenza per Notariello.

E' rimasto anche Casillo, una delle migliori frecce che può sfruttare Valente nel gioco con i trequarti. Presente Liam Moylan, per lui 23 anni appena compiuti e una scelta intelligente, quella di restare a Benevento, da dove grazie all'esperienza e alla competenza dello staff potrebbe spiccare il volo verso l'Eccellenza nella prossima stagione. Ancora in Australia, invece, Treweek, che dovrebbe raggiungere presto il gruppo biancoceleste per vivere la sua seconda stagione in terra sannita.